Serie A

Tiki Taka, presentazione e triangolare di lusso: appuntamento al 26 settembre

Tiki Taka

Presentazione ufficiale e due triangolari di lusso nella stessa imperdibile giornata. Domenica 26 settembre, al PalaRoma, il Tiki Taka Francavilla alzerà il sipario sulla stagione con un doppio evento aperto al pubblico (nei limiti del protocollo Covid) e trasmesso in diretta streaming, che permetterà di conoscere da vicino la nuova squadra e di vederla all’opera per la prima volta dall’inizio della preparazione atletica.
Ricco ed intenso il programma ideato dalla dirigenza abruzzese: dopo la presentazione, si passa al futsal giocato con il triangolare Under 19 tra Lazio, Falconara e Florida (ore 15:00) e si continua alle 18:00 con il triangolare tra le prime squadre di Lazio e Falconara, più naturalmente le padrone di casa del Tiki Taka.

TIBERIO “Per me è grande motivo d’orgoglio essere riuscito ad organizzare un evento che comprenda una bellissima realtà giovanile come quella del Florida, più Lazio e Falconara, da una parte uno dei club con più lunga tradizione in questa disciplina e dall’altro quella che a mio avviso – anche grazie ai due acquisti lusitani – è la super favorita della stagione entrante. Immagini un’amichevole Citizens-Nazionale? Secondo me, ne verrebbe fuori una partita bellissima. Per noi si tratta invece del primo contatto con la nuova categoria per cui approcceremo il torneo con grande umiltà e sarà anche un esperimento che ci consentirà di vedere come si è lavorato in questo mese, quanto gli schemi siano stati assorbiti e a che punto sia l’integrazione delle nuove. Ma lo spirito – carica alla fine il presidente Marco Tiberioè sempre quello di entrare in campo per dare il massimo”.

VERSO GRANZETTE Tanto in amichevole, quanto in campionato. A partire dalla prima in trasferta contro il Granzette della neo-arrivata Giulia Ricottini, estremo difensore con il quale il Tiki Taka ha sfiorato in estate la chiusura dell’accordo in giallorosso.
“I nostri rapporti sono rimasti comunque molto sereni perché è una ragazza in gamba che merita la Serie A. Le auguro di fare una stagione strepitosa, ovviamente dalla seconda partita in poi – scherza Tiberio, che nel frattempo ha completato il parco portieri con Luzi -. Mi è dispiaciuto per Giulia, ma sono molto contento per l’ingresso di Ludovica in un reparto già competitivo con Merlenghi e con un ulteriore acquisto in arrivo: credo che questa categoria le fosse dovuta, l’aveva conquistata sul campo con la Best e merita di viverla. Tornando al match, sarà subito un esordio importante: oltre a Ricottini, ci sono Da Rocha, Iturriaga e company, l’esito finale sarà apertissimo”.
Infine, i complimenti a tutto il gruppo.
“Staff, tecnici e squadra hanno lavorato in mondo davvero splendido. Colgo quest’occasione anche per degli auguri speciali: quelli per Debora Vanin che festeggia oggi il suo compleanno”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top