Serie A

Padova, Alessandra Onofri anche Resp. Tecnico del Giovanile

Onofri

Abbiamo parlato di Alessandra Onofri qualche giorno fa, quando è stata ufficialmente confermata la sua presenza in panchina, nel ruolo di preparatrice dei portieri della squadra di futsal. Il contributo che è riuscita a dare durante la scorsa stagione è stato notevole, tanto che, il Padova, ha scelto di affidarle anche il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile.
La formazione da responsabile tecnico di Alessandra, nasce dai centri federali e da quest’anno ha la possibilità di mettere in pratica con la nostra società, quanto ha appreso.

Sul lavoro che ha avuto inizio dall’inizio di questa stagione, lasciamo la parola alla protagonista.
«In questo primo periodo stiamo mettendo le basi e stiamo muovendo i primi passi per un nuovo modo di lavorare, in una linea comune a tutte le categorie, dagli aspetti tecnico-tattici a quelli di comunicazione nel nostro mondo del calcio. Il Calcio Padova Femminile ha scelto di seguire le orme della metodologia del Centro Federale, essendo per il secondo anno nel programma di Sviluppo Territoriale con Evolution Programme della FIGC. È senza dubbio una bella opportunità per la nostra società, in termini di formazione e di miglioramento. Ovvio pensare che tutto passa per una certosina organizzazione, dalle carte al campo. L’entusiasmo è tanto ed è di chi sta percorrendo una nuova strada, ricca di novità, di quel mettersi in gioco e di collaborare tutti nella stessa direzione. Sono molto contenta di come abbiamo iniziato, la strada è lunga ma insieme sarà più bello percorrerla».

In questa nuova avventura, lo scopo sarà quello di coordinare il lavoro dei tecnici, portando una metodologia tra tutti gli allenatori delle varie categorie giovanili, scendendo in campo con loro tutti i pomeriggi.

In bocca al lupo Alessandra, per questa nuova esperienza con i colori del Padova!

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top