Nazionale

Italfutsal femminile, Samoilova risponde a Renatinha: 1-1

Italfutsal Femminile

Pareggio in amichevole contro la Russia per l’Italfutsal femminile del CT Francesca Salvatore. Se i precedenti in terra spagnola avevano dato ragione alle avversarie, stavolta le Azzurre riescono ad impattare (e avrebbero meritato anche qualcosa in più) con un gol di Renatinha annullato da Samoilova. Domani si torna in campo alle 18.

CRONACA Succede tutto nel primo tempo al PalaSport di Novarello. L’Italia parte con Sestari, Grieco, Boutimah, Coppari (per la prima volta capitano delle Azzurre) e Renatinha. E’ proprio quest’ultima, al 3°, ad infilarla alle spalle di Surnina dopo il gran recupero di Barca, ma al vantaggio delle nostre risponde Maria Samoilova (gemella di Elena), su punizione. Nella ripresa subito pericolosa Renatinha che coglie la traversa, poi salgono in cattedra Giuliano e Pomposelli, splendidamente imbeccata da Barca. Nuovo acuto della Russia a 2′ dal termine, ma Dibiase (entrata nel secondo tempo) ci mette una pezza, mentre la girata di Giuliano finisce fuori di pochissimo: 1-1 il finale.
Unica nota negativa di una buonissima Italia, l’infortunio occorso a Grieco nel primo tempo: la calcettista è stata trasportata all’ospedale per accertamenti e fortunatamente le sue condizioni sono buone.
Domani la replica, sempre in diretta sul sito della FIGC, alle ore 18:00.

ITALIA-RUSSIA 1-1 (p.t. 1-1)
ITALIA: Pomposelli, Coppari, Ferrara, D’Incecco, Boutimah, Grieco, Adamatti, Giuliano, Exana, Sestari, Dal’Maz, Barca, Marchese, Dibiase. CT: Salvatore
RUSSIA: Surniva, Lebedeva, Samorodova, Olkova, Nikitina, Pravdina, M. e E. Samoilova, Gazimova, Sukhanova, Navozova, Zhizhova, Danilova, Alemaikina. CT Kuzmin
MARCATRICI: 3’30” Renatinha (I), 9’20” Samoilova (R)
AMMONITE: Barca (I)
ARBITRI: Pasquale Marcello Falcone, Giovanni Zannola, Daniele Biondo. CRONO: Davide De Ninno

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top