Beach Soccer

Esclusiva: il Beach Soccer Femminile verso il primo raduno della Nazionale

Beach soccer, Nazionale

Novità assoluta nel beach soccer femminile: dopo tante richieste cadute nel vuoto, inizia un nuovo corso tutto azzurro per le atlete del calcio sulla sabbia. Emiliano Del Duca, già CT della Nazionale maschile, avrebbe infatti convocato 19 giocatrici per quello che sarà il primo raduno della Nazionale rosa. Stando alle indiscrezioni, il grande evento sarebbe stato fissato a Tirrenia per il prossimo 25 ottobre, data in cui alcune delle campionesse di Beach Soccer – ad esempio Erika Ferrara, Sara Boutimah e Aida Xhaxho – potrebbero essere ad Halmstad, in Svezia, per il Main Round di qualificazione all’UEFA Women’s Futsal Euro.

La concomitanza con l’appuntamento iridato potrebbe comportare un calo delle presenze, ma poco importa in un momento in cui la necessità è quella di partire per cercare di ridurre il gap rispetto ad altre Selezioni già all’opera nel settore.

Tra i nomi presumibilmente sulla lista di Del Duca – oltre a quelli già citati – sarebbero presenti altri volti noti del calcio a 5 nostrano come Privitera, Marino, Nasso e Bonci. Di seguito l’elenco quasi completo, con ricca rappresentanza da parte del Pavia Lokrians, del Terracina pluriscudettato e della Sambedenettese vincitrice degli ultimi due tricolori:

Mary Pascale
Cristina Olivieri
Giulia Bonci
Francesca Maiorca
Veronica Privitera
Federica Dall’Ara
Siria Paggiarino
Debora Natichionni
Sady Iannella
Aida Xhaxho
Carmen Nasso
Giulia Olivieri
Claudia Saggion
Sara Boutimah
Angela Altobelli
Federica Marino
Erika Ferrara
Fabiana Vecchione
Rebecca Ponzini

Foto: Lokrians (pagina Facebook)

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top