Serie C

Vannini chiama, Borrelli risponde: è lui il nuovo diesse de La 10 Livorno

Daniele Borrelli

Nel futsal che conta è ormai un duo indissolubile: se c’è Paolo Vannini, prima o poi al suo fianco ci sarà anche Daniele Borrelli. E la nuova realtà del La 10 Futsal Femminile Livorno non farà eccezione, con lo storico diesse di Isolotto, Futsal Florentia e Firenze che – alla fine – si ricongiunge ancora una volta al tecnico di Cecina per una coppia dirigenziale di rara professionalità.
“Durante queste settimane sono stato contattato da società toscane sia maschili che femminili, ma ho declinato in partenza. Anche il fatto di non aver annunciato in alcun modo la mia uscita dal Firenze è dipeso da esigenze personali e lavorative che mi avrebbero costretto ad una stagione non vissuta al 100% e una presenza marginale – chi mi conosce lo sa – non sarebbe da me. Perché, dunque, mi sono rimesso in gioco qui? Perché non me la sono sentita di abbandonare Paolo, è un danno perenne e poi mi ha preso per sfinimento – ride il diesse -. Scherzi a parte, l’ho fatto in primis perché c’è lui e poi per il contesto di ragazze al quale sono molto legato. Ringrazio il Firenze che mi ha dato la possibilità di far parte di una stagione in cui abbiamo fatto tantissimo e che è stata tra le più belle della mia vita sportiva, ma – avendo iniziato con Paolo – mi è sembrato giusto proseguire con lui, motivazione che va naturalmente aggiunta a quelle personali già espresse”.

Meno tempo per il futsal, non vuol dire però meno passione per il pallone a rimbalzo controllato.
“Sicuramente si tratta di un impegno più relativo e – giocando il venerdì sera – la possibilità di avere i weekend liberi ha sicuramente pesato, ma sono certo che sarà un anno in cui riusciremo a costruire belle cose perché la squadra ha prospettive molto interessanti: l’obiettivo è quello di centrare subito la promozione. La rosa è ancora in fase di allestimento con trattative e dialoghi in corso, ma qui nessuno arriverà per caso e qualsiasi scelta sarà oculata e ben precisa. C’è già una base di 8/9 giocatrici tesserate, ora ci stiamo guardando intorno per inserire tasselli di qualità che ci permettano di arrivare a 14/16 elementi che non saranno solo numerici. Il tempo c’è e sicuramente ci sarà anche qualche bella sorpresa nei prossimi giorni”.

Non resta che augurare a Borrelli il benvenuto a bordo, certi che per lui e per la società sarà un anno pieno di soddisfazioni.
“Ringrazio la La 10 per la bella accoglienza e per questa nuova opportunità: dover ripartire dalla serie C non mi spaventa, ma è stata una scelta che ho fatto con il cuore. Sono molto contento di essere qui e non vedo l’ora di cominciare”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top