Serie C

Primo colpo per La 10 Livorno: è The Wall Giulia Perelli

Giulia Perelli è il primo grande colpo di mercato di una La 10 Futsal Femminile Livorno che parte col botto.

Dopo tanti anni di militanza con la Nazionale (65 presenze e due reti in Azzurro) e nei maggiori Club di calcio a 11 in Veneto (Foroni Verona), Sardegna (Torres e Oristano) e Lombardia (durante il biennio con la maglia del Milan), più un lustro sui campi da futsal nel circondario toscano – soprattutto Pisa e Firenze – “The Wall” torna dunque a casa, proprio nella città che l’ha vista dare i primi calci.

“È da quando avevo 12 anni che questa passione mi ha portata lontano da Livorno, perciò poter tornare mi dà una grande emozione. Se non ci fosse stata questa possibilità – confessa – probabilmente avrei smesso, ma adesso sono pronta a ripartire in casa mia”.
Aria di casa e aria di famiglia, con la rassicurante presenza di Paolo Vannini in panchina.
“Sua moglie sa che l’ho sposato calcisticamente ed è d’accordo – scherza l’esperto difensore -. Sono felice di condividere con lui anche questa avventura. Si sta definendo una bella squadra con tanti nomi validi, un roster – insomma – con cui tentare subito il salto di categoria. Tornare a giocare in C non è un problema per me, senza Paolo probabilmente sarei stata ancora nel campionato amatoriale: fino a 5 anni fa – racconta – per me il futsal era ancora il calcio su un campo di erba sintetica all’aperto, poi è arrivata la sua chiamata ed è radicalmente cambiata la mia prospettiva”.
Firenze l’ultima tappa prima del ritorno al luogo in cui tutto è iniziato.
“Mi è dispiaciuto molto cambiare maglia, lì si stava molto bene, ma sento che adesso il mio posto è qui perché questa è casa”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top