Serie C

La 10 Livorno colpisce ancora: Greta Bambi per l’attacco

Bambi

Il futsalmercato de La 10 Futsal Femmnile Livorno non si ferma e mette a segno un altro colpo con l’inserimento di Greta Bambi come terminale offensivo. Prima esperienza nel calcio a 5 per la 2001, che ha sempre manifestato grande passione per lo sport in generale e per il calcio in particolare. Prima dei 4 anni nelle fila del Livorno, infatti, Greta ha praticato atletica, Kick Boxing, basket ed altre discipline, ma nulla ha superato l’amore per il pallone.
“Ho iniziato solo a 14 anni perché i miei genitori lo hanno sempre visto come uno sport troppo maschile, ma ora sono felici della mia scelta. Due anni fa ho smesso per via dell’università di design (LABA) che frequento a Firenze, poi è arrivata questa occasione da cogliere al volo: ho parlato con Borrelli, ho conosciuto Vannini, ne ho visto la grande disponibilità e ho deciso”.
Caratteristiche ideali, quelle di Greta, per i campi 20×40.
“Nel calcio a 11 sono stata utilizzata come centravanti, prima punta o attaccante esterno perché sono rapida e punto facilmente verso la porta. Tornare a giocare dopo tutto questo tempo mi darà una bella carica, sono sicura che mi divertirò e crescerò allo stesso tempo: avere a che fare con persone più grandi di me, mi farà maturare tecnicamente e mi formerà dal punto di vista caratteriale. E poi – aggiunge Greta – spero di togliermi anche tante soddisfazioni. Di passioni ne ho tantissime – dalle moto/macchine alla pesca, passando per il bricolage – ma questa è la più grande: non vedo l’ora che inizi questa nuova esperienza, magari col numero 8 sulle spalle, che è quello che mi ha accompagnata anche nel Livorno”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top