Serie A

Giulia Ricottini vola in A: difenderà la porta del Granzette

Giulia Ricottini

Giulia Ricottini è il primo arrivo in casa Granzette.
Marchigiana, Classe 2001, arriva dal Perugia dove ha militato nel campionato di A2 per 3 anni. Studentessa di giurisprudenza alla facoltà di Perugia, che continuerà a frequentare online, sia per i corsi che per gli esami.
Ragazza molto giovane ma con già una buona esperienza in categorie nazionali e pronta al grande salto nella massima serie del Futsal femminile.
La sua prima esperienza nel calcio a 5 parte dalla squadra del suo paese, Tolentino, militante nel campionato di serie C.

“Ho iniziato a giocare da laterale, ma essendo la più alta, dopo 4 mesi sono stata messa in porta e da lì è iniziata la mia carriera da portiere.”

Non è sicuramente facile allontanarsi da casa e da un ambiente sportivo come quello di Perugia, dove ha trascorso gli ultimi 3 anni, per questo siamo molto felici che la sua scelta di provare una nuova esperienza sportiva, sia ricaduta sul Granzette.

“Sentivo che era il momento giusto per provare l’esperienza della serie A.
Conoscevo già il Granzette e da quello che percepivo dall’esterno, mi sono fatta l’idea di una società con molti valori umani e sportivi, quindi proprio quello che cerco io per potermi esprimere al meglio.
Ne ho sempre sentito parlare bene, e chiedendo a chi conosceva direttamente o indirettamente la società, ho avuto la certezza che potesse essere la scelta giusta, dove fare il salto di categoria trovando un ambiente similare a quello del Perugia, dove in questi 3 anni sono stata molto bene e dove ho sempre trovato tanta umanità”

Sicuramente la serie A desta sempre un po’ di timore, ma Giulia ci rivela di essere molto carica e motivata.

“Un pó di paura c’è sempre, anche perché sono un po’ più lontana da casa rispetto a Perugia, ma le mie motivazioni sportive sono molto forti e ho davvero molta voglia di poter fare il salto di qualità .
Sarà sicuramente molto stimolante per me poter giocare al fianco di giocatrici del calibro e dell’esperienza di Sara Iturriaga o anche solamente potermi allenare a parare i potenti tiri di Da Rocha”

Il Granzette si prepara ad affrontare il suo secondo campionato in serie A, con un pizzico di esperienza in più, e con la voglia di fare meglio dello scorso anno.

“Credo che la squadra potrà competere con tutti e potrà dire la sua anche contro avversarie con roster importanti.
A Granzette vedo un gruppo compatto, con elementi di esperienza e grande tecnica, una squadra che saprà lottare come ha dimostrato nello scorso campionato.”

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top