Serie A2

Futsal Irpinia, Linza e Arciello i volti nuovi: il quadro della rosa

Futsal Irpinia

L’estate, nel mondo del futsal femminile, non può di certo essere considerato un tempo di riposo.
Programmazione e costruzione sono i termini che caratterizzano i mesi di luglio e agosto, attività determinanti per la buona riuscita della nuova stagione sportiva.

Lo sa bene il Futsal Irpinia che, una volta ufficializzata l’iscrizione al campionato nazionale di Serie A2 2021/2022 ha sfoderato la prima novità di stagione: la nuova veste grafica. Consapevoli di quanto l’identificazione, come squadra e come società, passi anche da una scelta stilistica ragionata e vincente, il sodalizio biancoverde ha scelto linee semplici dal chiaro messaggio: un lupo ululante, animale simbolo del territorio, pronto all’azione.

Azione significa innanzitutto ripartire dalle certezze acquisite, prima su tutte: la guida tecnica. Sarà ancora Luigi Battistone a guidare il Futsal Irpinia, per il terzo anno consecutivo.

Riconferme

Faranno parte della rosa a sua disposizione, per una ulteriore stagione, Silvana Macchia e Giusy Pugliese, rispettivamente portiere e centrale.
Accanto ad Annalucia Braccia, miglior realizzatrice stagionale, continua a crescere Azzurra Cetrullo, pivot, la più giovane giocatrice della passata stagione tra le fila della compagine campana.
All’esperienza non si rinuncia, ed è così che Emanuela Pisani e Maria Russo scenderanno di nuovo in campo a difesa dei colori dell’Irpinia.
In cerca di riscatto dopo l’infortunio accorso lo scorso anno, Mariachiara Iannacone è ora pronta a prendere il proprio posto in campo. Non mancherà, inoltre, l’estro di Francesca Del Gaizo.

Nuovo ruolo per il capitano Luigia Russo che, appesi gli scarpini al chiodo, ha scelto di continuare a mantenere alti i colori dell’Irpinia al di là della linea laterale: siederà in panchina si, ma come collaboratore tecnico di mister Battistone.

Non solo rinnovi.

Gli innesti scelti per completare la rosa portano, finora, il nome di Erika Linza, universale in arrivo dal Lamezia e di Isa Arciello, portiere classe 2000 che, dopo l’esperienza con la Vip Altamarca, torna in Campania per contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Le novità non sono sicuramente terminate e, nelle prossime ore, si avrà sicuramente un quadro sempre più delineato dell’Irpinia 21/22.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top