Dopo le conferme di Gigi Zanetti nel ruolo di tecnico e di Antonio Centofante come vice-tecnico, la VIP riceve i saluti di Chiara Cerato che non lascia solo il club, ma – ahimè – tutto il calcio a 5. Tanti anni di militanza come arcigno difensore tutto cuore e polmoni hanno fatto di lei un’icona del Nazionale, che oggi dà il suo addio con un lungo messaggio sulla propria pagina personale.
“Ogni storia ha la sua fine. Mi mancherà e non poco, mancherò ad avversari ed arbitri e alle piscine dei campi da gioco – scherza nel suo post – ma è giusto così e sono serena e ferma nella decisione presa. Appendo le scarpe al chiodo. E felicemente raggiungo questa decisione. Altri progetti personali e lavorativi mi hanno accompagnata in questa scelta finale, contro il pensiero di molti. NON ho mai fatto sport né per soldi né per seguire l’amichetta, ho sempre fatto sport perché credo in ciò che faccio e perché sono sempre stata spinta da una grande passione che mi ha aiutata a superare mille ostacoli tra infortuni, sacrifici e rinunce (molte) da fare. Potrei ringraziare chi ha creduto in me, chi mi ha spronato, chi mi è stato vicino quando ne avevo bisogno. Ma invece, trovo correttamente giusto ringraziare la mia famiglia, che da quando avevo 8 anni mi ha dato la possibilità di fare sport, quello sport sano reso ancor più speciale dalla loro presenza in qualsiasi cosa facevo e qualsiasi sport sceglievo di fare.
Successivamente, grazie a quel Futsal Breganze 2011 nella persona di Raffaele Merlo, la mia squadra e la mia casa. Grazie al Montecchio Futsal Team nella persona di Franco Valerio.
Ed infine, auguro alla mia ultima società di calcio a 5, la Asd VIP C5 – Villa Imperiale Planet nella persona di Fulvio Antonello di raggiungere i traguardi prefissati per la prossima stagione orchestrata da quel maestro di Luigi Zanetti e da tutto il suo professionale staff.
“Le fondamenta sono state messe, ora è tempo di costruire i piani superiori”.
Buon sport a tutti e ricordatevi prima di tutto di divertirvi”.