10 anni al Female Futsal (Chapecò) – dai 17 ai 27 anni – vincendo tutti i titoli in palio, poi l’arrivo in Italia tra Ternana e Kick Off ed infine il sì al Tiki Tika Francavilla. Questo, in breve, il ricchissimo curriculum sportivo di Brenda De Souza Bettioli, il primo innesto ufficializzato dalla formazione giallorossa che ad ottobre si presenterà ai nastri di partenza della massima serie. Ma cosa ha portato Brenda da San Donato Milanese alla città di Francavilla?
“Sicuramente la ricerca di nuovi stimoli – risponde il centrale difensivo – e poi la bellezza del progetto che mi è stato presentato. Alla Kick Off stavo bene, c’era un bellissimo gruppo e ho imparato tante cose, ma questa è una scommessa che ho accettato volentieri: c’è un disegno a lungo termine, si punta a crescere di anno in anno e vedo una squadra che vuole muoversi con calma. E’ salita dalla C alla A2 ed ora è in A con una pianificazione oculata in cui non si fa mai il passo più lungo della gamba: penso di aver fatto la scelta giusta e spero di poter aiutare il club a raggiungere tutti gli obiettivi”.
Ancora qualche giorno a Balneário Arroio do Silva, poi Brenda tornerà in Italia per indossare la 11 del Tiki Taka Francavilla.
“E’ il numero di quando ho iniziato, lo prendo un po’ come un ritorno alle origini e sono pronta a rimettermi in gioco qui”.
Ad aspettarla braccia aperte anche il presidente Marco Tiberio.
“Sono molto felice del suo arrivo. E’ una giocatrice di esperienza internazionale che sarà di grande aiuto nel gruppo. Conoscendola, ho subito capito la sua predisposizione come atleta e come persona, si inserirà facilmente e darà i giusti consigli anche alle più giovani”.
E pensare che questo è solo il primo colpo di un mercato che – stando ai rumors (Debora Vanin e Adrieli Bertè in primis) – si preannuncia scoppiettante.
“E la luna bussò alle porte del buio “Fammi entrare”…”, chiude sibillino Tiberio.