Serie A

Serie A, Falconara e Montesilvano: l’atto quarto apre una serie scudetto

Falconara

Si sono incontrate tre volte in stagione. Tre gare tiratissime, decise da dettagli: pochi gol, tanto equilibrio. A Salsomaggiore s’impose il Città di Falconara, di misura, con un gol della madridista Marta. Match alla pari anche al PalaRigopiano: Amparo risponde a Luciani, un punto per uno che fa bene in pratica soltanto alla Citizens, che ipotecano una regular season dominata in largo e lungo.

NERI E SANTANGELO incrociano i rispettivi destini anche in Final Eight, nella semi di Coppa Italia: la più bella partita della manifestazione di Rimini. Per distacco. Le pescaresi hanno un approccio devastante: Amparo e Ortega mettono alle corde la retroguardia marchigiana, il gol di Federica Belli (che sfrutta al meglio un errore di Guti) è la logica conseguenza di un netto predominio territoriale pescaresi. Ma il Falconara non è l’imbattuta signora della regular season per caso, sa soffrire e cresce con il passare dei minuti, con una Taty direttore d’orchestra ed mvp della manifestazione romagnola: Pato Dal’Maz è un rapace d’area e fa 1-1 prima dell’intervallo. Ripresa ad alta intensità, il match viene praticamente deciso da un episodio: un fallo in area di D’Incecco su Pato vale il calcio di rigore aspramente contestato dalle abruzzesi, Pato non sbaglia, rimonta completata. Santangelo prova a riaddrizzare la semi col 5vs4, ma la mossa di Bruna Borges portiere di movimento porta solo all’hat trick di Pato: finisce 3-1. Tre, come indizi e una prova: sarà una finale in cui solo i dettagli e le magie delle tante top player faranno la differenza.

GARA-1 della finale scudetto, al PalaBadiali (ore 20) in diretta streaming su PMG Sports Futsal e diretta da Michele Iannone di Nocera Inferiore e Pasquale Giaquinto di Ostia Lido; crono: Daniele Filannino di Jesi. Ci saranno le telecamere di Raisport HD per gara-2, a Pescara, lunedì 14 giugno alle 21. Chissà se ci sarà una “bella”: lo decideranno loro, Città di Falconara e Montesilvano, l’over the top del futsal femminile.

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF SCUDETTO

QUARTI DI FINALE
1) CITTÀ DI FALCONARA-FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI 4-1 (5-2)
2) ITALCAVE REAL STATTE-LAZIO 4-3 (1-1, 7-7)
3) KICK OFF-BISCEGLIE FEMMINILE 3-1 (6-1, 1-3)
4) MONTESILVANO-CITTÀ DI CAPENA 3-0 (3-1)

SEMIFINALI – GARA-2
X) ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI FALCONARA 4-4 (1-6)
Y) KICK OFF-MONTESILVANO 2-9 (0-0)

FINALE (gara-1 06/06, gara-2 14/06, ev. gara-3 20/06)
CITTÀ DI FALCONARA-MONTESILVANO

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top