Serie A2

Vis Fondi, Giulia Popolla in vista dell’Osilo: “Ci faremo trovare pronte”

vis fondi

È il giorno della verità per il Vis Fondi. Anticipato di 24 ore il secondo turno di playoff, le ragazze di Capitan Guercio scenderanno in campo in prima serata per continuare ad inseguire il sogno promozione, sfumato nel testa a testa contro la Best nella stagione regolare. “Il campionato ci ha lasciate un po’ con l’amaro in bocca” ammette senza nascondersi Giulia Popolla. “Allo stesso tempo però ci ha dato la consapevolezza di ciò che siamo: una squadra che gioca bene e che deve assolutamente migliorare alcuni aspetti per poter arrivare alla promozione diretta”. 

Correggere per migliorare quanto di buono già dimostrato, è l’imperativo in casa Fondi che, con il campionato oramai agli sgoccioli, traccia un bilancio comunque positivo della stagione. “Se è vero che abbiamo ben chiara la strada sulla quale continuare a lavorare, nel complesso sono molto contenta della stagione sia a livello personale che di squadra“. 

Il cammino continua con il secondo turno di playoff, ripartendo dall’ultima tappa che ha visto le laziali uscire vincenti dalla sfida con il Ciampino. “Contro la Virtus è stata una partita a se. Abbiamo avuto un approccio diverso, uno spirito diverso. In una gara da dento o fuori, ho visto e vissuto un vero gruppo, compatto e con un solo obiettivo nella testa e nelle gambe: la vittoria. Usciamo dalla gara contro il Ciampino cariche di orgoglio, per aver giocato davvero l’una per l’altra, senza alcun personalismo“. 

papolla

Un’attitudine che potrebbe essere l’asso nella manica per la semifinale in programma contro il Futsal Osilo, una delle due squadre neo promosse ancora in corsa per i playoff. Il campionato a dato ragione alle rossoblu in entrambe le sfide, ma, ora non è tempo di pensare a ciò che è stato. Si riparte da zero. “Ci siamo allenate molto in questa settimana per preparare al meglio la gara contro l’Osilo.

Siamo consapevoli dell’importanza e della difficoltà dell’avversario, per questo dovremo mettere in campo quel qualcosa in più per poter portare a casa il risultato. Ognuna di noi è pronta a farlo, a gettare il cuore oltre l’ostacolo e correre per raggiungerlo. Il Futsal Osilo è una buona squadra, ma noi ci faremo trovare pronte“. 

papolla

 

Chi meglio di Giulia Papolla potrebbe conoscere le caratteristiche intrinseche della Vis Fondi. Bandiera e baluardo rossoblu, Giulia è una monticellana fondana di adozione. “Anche se giovane, sono una delle veterane di questa squadra. Nel corso delle stagioni, ogni anno ho visto persone arrivare e andare via. Ci sono stati anni molto belli che hanno lasciato un bagaglio di esperienza e di emozione in me.

Questo che sto ancora vivendo è sicuramente uno di quelli. La mia squadra è testarda, orgogliosa, non abbassa mai la testa e mi ritengo fortunata perché ho davanti e accanto persone che, ogni giorno mi insegnano qualcosa. E soprattutto  – conclude – mi fanno amare questo sport sempre di più“.

 

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top