Serie A

Taninha carica la Lazio: “La stagione non è finita con la Coppa”

Taninha

Un’altra finale raggiunta in barba ai pronostici, un’altra Final Eight giocata da protagonista. A Rimini, la Lazio piega con due prestazioni maiuscole Pelletterie e Statte (5-1) e con lo stesso risultato, poi, si arrende di misura all’imbattuto Falconara che porta a casa il primo titolo. Cosa resta il giorno dopo? Ancora qualche lacrima (sono rimaste nel cuore di tutti quelle di Grieco), una valigia di certezze in più e la soddisfazione – quella di cui ci parla Taninha – di aver fatto ricredere gli scettici.
“Siamo state tutte bravissime, ma siamo state le uniche a credere che potesse essere così. Prima della competizione abbiamo letto che molti davano giù lo Statte in fondo contro una tra Montesilvano e Falconara, ma noi abbiamo sempre avuto fiducia nelle nostre qualità e sapevamo che avremmo potuto far bene in questa Coppa. Quando entriamo in campo con questo atteggiamento, con la mentalità che possiamo farcela e la rosa al completo, poi succede che ci riusciamo davvero”.


Una Lazio da urlo fino a lunedì, poi qualche errore di troppo contro un Falconara che non ha perdonato nessuno in regular season.
“Purtroppo sono mancate le gambe, eravamo stanchissime dopo tre gare ad altissimo ritmo, l’ultima delle quali contro la formazione che in questo momento gioca il miglior calcio a 5. Taty, Nona, Marta e Pato sono individualità fortissime, ma noi non siamo partite sconfitte e abbiamo cercato – come in campionato – di fare in modo che non fosse una gara già scritta. Alla fine loro hanno dato tutto e hanno meritato, ma noi abbiamo onorato una competizione che simboleggia di per sé una vittoria: quello dello sport. Organizzare un evento del genere in un periodo così difficile è stato un gol straordinario per il calcio a 5 io sono contenta di aver vissuto tutto questo con la mia squadra”.

Per questo, oggi, Taninha è già pronta a ripartire.
“La stagione non è finita con la Coppa, non dobbiamo buttarci giù e non devono farlo soprattutto le mie compagne più giovani che avranno ancora tante occasioni. Dobbiamo alzare la testa e guardare avanti, continuando nel miglior modo possibile nei playoff contro una tra Kick Off e Real Statte (recupero il 2 maggio, ndr). A prescindere da chi ci troveremo davanti, comunque, noi dobbiamo essere noi stesse con la voglia di lavorare che ci ha sempre contraddistinte e con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile. La Lazio che ha saputo far bene in Coppa, saprà far bene anche dal 9 maggio in poi”.
E, nel frattempo, la lusitana si è già fatta notare da Luis Conceição.
“Mancavo da qualche mese nella lista delle convocate, vedere di nuovo il mio nome e sapere che tornerò a vestire la maglia del Portogallo è sempre una grandissima emozione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top