Serie A

Ortega a caccia della semi: “Ma contro il Capena è sempre dura”

Eva Ortega

Montesilvano a metà dell’opera dopo il successo casalingo contro il Città di Capena, ma attenzione sempre altissima in vista dei 40’ che potrebbero dare accesso alla semifinale senza ricorrere a gara-3, così come accaduto invece oggi pomeriggio nei quarti Lazio-Statte e Bisceglie-Kick Off.
“Affrontare una squadra che si chiude dietro e ti costringe a trovare varchi per tutta la partita non è facile – commenta Eva Ortega -. Da fuori non sarà stato uno spettacolo molto divertente, ma contava vincere e ci siamo riuscite con una buona gestione del possesso palla e tanta pazienza nell’attendere il momento giusto per colpire. Mi è piaciuta anche la pressione alta esercitata per tutto il match: con una lunga rosa a disposizione, questo è diventato un po’ il nostro tratto distintivo. Mi piace giocare così”.
Gara -2 in programma per domani alle ore 20:00 a Fiano Romano: tutte a disposizione le biancazzurre, mentre il Città di Capena dovrà fare a meno di Fuhrmann che ha subito la rottura di tibia e perone in uno scontro fortuito nel quale è stata coinvolta la spagnola.
“Mi dispiace molto che le sia accaduto questo. È stato un brutto infortunio, accaduto in modo davvero accidentale e voglio mostrarle tutta la mia vicinanza. Ho scritto a mister Shindler: qualsiasi cosa io possa fare, ci sono. Si è operata oggi perciò le faccio il mio in bocca al lupo e spero di rivederla presto in campo”.
E ora testa al match, con la consapevolezza che – come sempre – il Capena non regalerà nulla.
“Conosciamo bene la loro mentalità: lavorano tanto sulla difesa e ripartono in modo efficace, infatti è così che abbiamo subito gol. Noi andremo lì sapendo che il risultato non è scontato, ma dovremo guadagnarcelo perché contro di loro è stata sempre dura. Anche se la panchina è corta, lotteranno su ogni pallone”.
Prudenza sì, ma la curiosità di vedere chi potrebbe essere l’avversaria di un’ipotetica semifinale resta.
“Il Bisceglie è imprevedibile: può non essere in giornata ma allo stesso tempo può sfoderare una prestazione che ti mette in difficoltà così come successo a casa nostra o pochi minuti fa contro la Kick Off, quest’ultima – però – per me è ancora la squadra che gioca il miglior calcio a 5. Che sfida potrebbe essere se passasse? Due squadre di alta classifica e pronostici apertissimi: i tipici elementi di una finale anticipata”.

Ufficio Stampa
Foto: Andrea Iommarini

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top