Serie A

Manieri in attesa della Kick Off: “Allenamento e concentrazione”

Manieri

Due su due nei quarti col Città di Capena per un Montesilvano che non ha voluto lasciare spiragli e ha chiuso in soli 80′ il discorso qualificazione in semifinale. Nulla di facile contro le Leprotte, ma passaggio di turno conquistato con grande lucidità da parte delle biancazzurre di Gonzalo.
“Sapevamo di dover fare tutto molto bene per non arrivare a gara -3 contro una squadra che sa approfittare degli spazi che le vengono lasciati – è la dichiarazione di Jessika Manieri -. L’abbiamo visto in Coppa nella loro gara contro lo Statte, perciò ci siamo concentrate per bloccarle subito mettendo in campo tutta la voglia di vincere che avevamo dentro”.
È servita la serie intera, invece, alla Kick Off contro un Bisceglie che ha venduto cara la pelle dopo il ribaltone di gara -2.
“Le nerazzurre sono imprevedibili, anche da noi sono riuscite a passare in campionato, ma onestamente mi aspettavo questo verdetto: la squadra milanese è una delle meglio organizzate a livello tattico ed ha una rotazione che è incredibile, ma noi ci stiamo allenando forte e speriamo che questo ci porti lontano. Raggiungere la finale sarà tostissima, è per questo – però – che stiamo lavorando così duramente”.
Si parte in casa sabato 22 maggio alle 20:00, mentre alle 15:30 scatterà Falconara-Statte al PalaBadiali.
“Se guardiamo al campionato, è il Falconara che dovrebbe avere la meglio, ma attenzione a Renatinha che quando è in giornata può davvero cambiare la partita. Tornando a noi, non avremo pubblico – così com’è da inizio anno ormai – ma inizieremo su un campo che conosciamo come le nostre tasche: giocare la prima al Palarigopiano sarà sicuramente un vantaggio”.

Ufficio Stampa
Foto: Andrea Iommarini

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top