Finisce in parità e senza reti (0-0) gara -1 della semifinale dei playoff scudetto al PalaRigopiano. Un abbraccio alla famiglia di Ezio Berardinucci, storico tifoso scomparso lo scorso 27 gennaio, omaggiato con un mazzo di fiori con i colori biancazzurri prima del fischio d’inizio.
Entrambe le squadre giocano un ottimo futsal e con ritmi forsennati che portano alla traversa piena di Amparo, alla parata di Sestari sul diagonale di Elpidio e altre conclusioni, soprattutto di marca biancazzurra, che non sbloccano però il risultato neanche in occasione del tentativo di Coppari proprio allo scadere, respinto sulla linea da Bertè come portiere aggiunto.
Se la Kick Off ritrova Vanin, il Montesilvano deve fare a meno di Manieri dopo pochi minuti nella ripresa, ma non cambia il tema tattico se non per una buona dose di agonismo in più: quattro-zero e pressione alta sul portatore, continuo giro palla e giocata di alta scuola. Belli avrebbe una buona chance sulla sinistra ma scivola al momento del tiro, altra spaccata di Sestari ancora su Elpidio e un paio di interventi decisivi da parte di Irene Franco su Coppari. Gara che rimane in bilico fino alla fine per 40′ all’altezza dell’obiettivo rincorso da abruzzesi e lombarde che, mercoledì 26 maggio, si ritroveranno di nuovo faccia a faccia al Seven Infinity di Gorgonzola. Serve solo un pizzico di concretezza in più, elemento sul quale la squadra di Gonzalo tornerà a lavoro già da domani.
MONTESILVANO-KICK OFF 0-0 (0-0 p.t.)
MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Amparo, Lucileia, Ortega, Coppari, Jessika, Borges, Guidotti, Xhaxho, Belli, Esposito. All. Santangelo
KICK OFF: Franco, Bertè, Exana, Bettioli, Elpidio, Pomposelli, Bovo, Privitera, Sabatino, Vanin, Plevano, Mannucci. All. Russo
AMMONITE: Vanin (K), Lucileia (M)
ARBITRI: Sonia Bolognesi (Fermo), Michele Bomboletti (Città di Castello) CRONO: Marco Terzini (Pescara)
Ufficio Stampa
Foto: Andrea Iommarini





