Sport

Futsal riaperto al pubblico: da luglio, il 25% della capienza e 500 spettatori

Il Decreto Legge 18 maggio 2021, n. 65, ha definito la “roadmap” per le prossime riaperture al pubblico negli eventi sportivi, stabilite dal governo. Nel particolare, in zona gialla, dal 1° giugno 2021 all’aperto e dal 1° luglio 2021 anche al chiuso, è consentita la presenza di pubblico anche agli eventi e alle competizioni sportive diversi da quelli per i quali c’è il riconoscimento d’interesse nazionale, esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, sia per il personale.

LA CAPIENZA consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 1.000 per impianti all’aperto e a 500 per impianti al chiuso.

SIBILIA commenta così: “Finalmente. La decisione di anticipare la riapertura al pubblico degli eventi sportivi è una buona notizia. La nostra posizione pro-riaperture è sempre stata chiara – prosegue il presidente della LND  siamo consapevoli dell’attenzione e del senso di responsabilità delle società e dei gestori degli impianti”.

LEGGI IL DECRETO IN GAZZETTA UFFICIALE

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top