Serie B

Serie A2: promozioni e playoff, il punto nei 4 gironi

Audace

Due promosse in Serie A e lotta playoff aperta nei 4 gironi. Ad una giornata dalla fine della regular season Serie A2, solo Audace C5 (raggruppamento A) e Bitonto femminile (raggruppamento D) possono godersi una domenica senza pensieri: le veronesi, infatti, hanno appena festeggiato la matematica promozione grazie al pirotecnico 9-5 nel derby-verità col Padova Calcio a 5 femminile, mentre le neroverdi hanno tagliato il traguardo lo scorso 28 marzo in casa dell’Irpinia.
Ma com’è la situazione nel resto della categoria?

FOTOFINISH Promozione che si deciderà al fotofinish nel girone C in cui Best Sport e Vis Fondi dominano la classifica con 55 punti, ma con il vantaggio per le biancocelesti – di avere una gara in meno rispetto alla formazione di Guercio e compagne. Oltre al recupero con l’Arzachena, per la Best il campionato si chiuderà con la BRC 1996 (terzultima forza), coefficiente di difficoltà più elevato per il Fondi che se la vedrà col Futsal Osilo, sul podio con 43 punti.
Anche nel girone B, è ormai questione di ore: la Virtus Romagna è momentaneamente prima con una lunghezza di vantaggio sul TikiTaka Francavilla, che attende però il Giudice Sportivo sulla gara non disputata per l’assenza del Sassoleone. Decisivo, in ogni caso, sarà l’ultimo turno che per entrambe sarà in trasferta: per le emiliane c’è il coriaceo Chiaravalle, mentre le abruzzesi se la vedranno con l’ostico Firenze.

PLAYOFF Veniamo ora agli ultimi verdetti in chiave playoff. Nel girone A, post-season assicurata per Padova, Duomo Chieri e Pero, mentre per l’ultimo posto disponibile il braccio di ferro è tra Vip Altamarca (27 punti e 18 gare disputate) e Jasnagora (che segue con due punti in meno, ma una gara in più da recuperare). Una tra Romagna e Francavilla, Firenze e Chiaravalle stanno già pensando al 9 maggio, resta però da decidere chi tra Perugia e San Giovanni (entrambe a 32 punti, con le umbre in vantaggio negli scontri diretti) si aggiudicherà la fatidica quinta piazza: i verdetti arriveranno domenica 25 aprile contro Foligno e Florida rispettivamente. Tutto chiaro nel girone C, in cui Virtus Ciampino, Progetto Futsal, Futsal Osilo e una tra Vis Fondi e Best andranno a giocare per i playoff, nel girone D si tratta invece di una lotta a 4 che interessa Futsal Rionero (42 punti in 23 gare), Irpinia (39 punti in 22 gare), Città di Taranto (36 punti in 21 gare) e New Cap (appaiata alle rossoblu, ma con una gara in più in archivio), ormai certe della qualificazione – invece – Femminile Molfetta e Lamezia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top