Le dichiarazione al termine del quarto tra Statte e Città di Capena (8-5): al microfono Tony Marzella e Renatinha da una parte, Chiesa e Neka dall’altra.
ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI CAPENA 8-5 (3-2 p.t.)
Tony Marzella (allenatore Italcave Real Statte): “La prima partita in una Final Eight mette sempre tanta tensione. Nel primo tempo non siamo state molto concentrate, male il possesso palla e siamo cadute nelle ripartenze del Capena. Loro hanno tanto talento, ma mi è piaciuta la reazione, il carattere della squadra. E le reti di Renatinha. Lazio? Ha ottime giocatrici, in campionato l’abbiamo sempre battuta, ma ha tante individualità e dovremo stare molto attenti”.
Renatinha (giocatrice Italcave Real Statte): “Gara con tante emozioni, abbiamo messo la testa al posto giusto, ma bisogna giocare in maniera più tranquilla. La Lazio? Avversaria molto forte, ma siamo venute qui con l’obiettivo di alzare la Coppa”.
Roberto Chiesa (allenatore Città di Capena): “Questa partita ci lascia più di un pizzico di rimpianti. Lo Statte ha avuto picchi importanti in alcuni momenti di partita, noi siamo andati sempre bene. Renatinha ha fatto la differenza. La stagione? A livello di risultati potevamo avere più punti, ma l’impegno è stato sempre massimo”.
Neka (giocatrice del Città di Capena): “Con lo Statte è sempre una partita da tanti gol. Siamo state in partite finché non si è accesa Renatinha. Il campionato? Tante partite perse con un gol di scarto, ma abbiamo sempre dato tutto, centrando l’obiettivo salvezza. Siamo soddisfatte”.
Divisione Calcio a 5
