Serie A

La Lazio chiude col sorriso: blitz di misura in casa Capena

Nell’anticipo dell’ultima giornata di campionato, la Lazio suda le fatidiche sette camicie ma passa 4-3 nel derby in trasferta contro il Città di Capena. Regular season ufficialmente conclusa per le due compagni che si piazzano rispettivamente al quinto e al settimo posto della classifica.

Prima assoluta con la maglia biancoceleste per Mascia e Buzignani, esordio in A per Attanasio. Partita subito divertente al PalaSport di Fiano Romano: la squadra di Chilelli scappa con Balardin (tiro ad incrociare) e poi D’Angelo (conclusione dalla distanza), ma Neka e l’ex Benvenuto impattano nel giro di un minuto e Masini va vicina ad un sorpasso che arriva comunque al 19° con ancora con Neka, fermata poco dal palo che le nega l’immediata tripletta personale: 3-2 all’intervallo. Nella ripresa è Siclari a riportare il match in parità al 6°, poi il definitivo controsorpasso con Balardin che neanche l’inserimento di Agnello come portiere di movimento e il guizzo di Oliveira riescono ad annullare grazie all’intervento miracoloso di Umbro (subentrata a Mascia).
Per entrambe, ora, testa alla Final Eight: per il Capena ci sarà lo Statte, mentre la Lazio sarà impegnata contro il Pelletterie. Domenica alle 16:00 il resto della diciottesima e ultima giornata per il resto della Serie A femminile.

CITTÀ DI CAPENA-LAZIO 3-4 (3-2 p.t.)
CITTÀ DI CAPENA:
 D’Amelia, Oliveira, Benvenuto, Agnello, Macchiarella, Di Sabatino, Neka, Nori, Masini, Pacolini. All. Chiesa
LAZIO: Mascia, Siclari, Beita, Balardin, Buzignani, Neroni, D’Ambrosio, Barca, Serapiglia, D’Angelo, Umbro, Attanasio. All. Chilelli
MARCATRICI: 4’30” p.t. Fernandes Balardin (L), 6’25” D’Angelo (L), 7’24” Neka (C), 8’21” Benvenuto (C), 19′ Neka (C), 6’27” s.t. Siclari (L), 14′ Fernandes Balardin (L)
AMMONITE:
ARBITRI: Claudio Lozzi (Roma 2), Alessandro Mella (Roma 1) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

CLASSIFICA: Falconara 46, Montesilvano 39, Kick Off 36, Statte 34, Lazio 28, Bisceglie 22, Città di Capena 19, Cagliari 11, Granzette 10, Pelletterie 7

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top