Serie A

Kick Off, Coppa Italia a rischio? Lo scenario

Kick Off

A 8 giorni dall’inizio della Coppa Italia di Serie A, la Final Eight rischia di perdere una delle sue otto sorelle. La voce che gira è infatti che, a causa della positività di alcuni elementi del gruppo squadra annunciata sulla pagina della società, la Kick Off potrebbe saltare la competizione.
Una Coppa Italia orfana delle “virtuali” campionesse ancora in carica e del suo quarto più bello: quello che avrebbe visto l’imbattuto Città di Falconara affrontare proprio le all blacks nella sfida secca delle 17:30. Sarebbe questo il possibile scenario che nessuno si augura, mentre la Coppa Italia entra nel vivo con l’A2 maschile.

Prima la salute, non ci stancheremo mai di ripeterlo. A tutta la Kick Off vanno gli auguri di una pronta guarigione e quello che davvero interessa è soltanto la condizione (costantemente sotto controllo) delle sue tesserate, ma la triste eventualità di una competizione senza sandonatesi inizia ora a diventare reale.

Cosa accadrebbe quindi? Ce lo chiediamo, al netto del dubbio sulla partecipazione delle all blacks, ribadendo che non è ancora arrivata comunicazione di rinuncia dalla società e che fino all’ultimo secondo speriamo anche noi di vederla entrare dalle porte dell’RDS Stadium. In ogni caso, il regolamento parla chiaro: non ci sarebbe alcuna sostituzione, che sarebbe stata possibile solo in caso di rinuncia antecedente alla composizione del tabellone. Nessuna squadra, quindi, prenderebbe il posto della Kick Off, per cui il Falconara si ritroverebbe direttamente in semifinale contro una tra Montesilvano e Bisceglie.

Dal Final Eight a Final Seven? La possibilità purtroppo c’è, ma mai smentita sarebbe più gradita.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top