Serie A

Isa Pereira: “Contro il Pelletterie per chiudere nel migliore dei modi”

Isa

O momento é agora, yeah
Eu tenho um sonho e vou vencer
Sei que custa mas vou lá chegar

Il video della canzone di David Carreira apre con una inquadratura su un campetto da calcio. Poi un bimbo e il suo pallone.
Un sogno da inseguire, un sogno che parte dal basso, da lontano, che cresce un palleggio alla volta.

Potrebbe Isa Pereira considerarlo una trasposizione in musica della sua stagione 2020/2021 nel Città di Falconara. “Se dovessi pensare ad una canzone che descrive perfettamente la nostra squadra – dichiara la numero 16 – sceglierei senza dubbio Não papo grupos“.
La ascolto. Una melodia m’avvolge e m’accompagna mentre leggo le parole di Isa.
La canzone racconta del nostro cammino. Parla di come la strada per raggiungere i propri sogni sia lunga, di come sia necessario prepararsi ad ogni scenario, ma che, a prescindere dalle difficoltà, lavorando con impegno e dedizione, credendo fino in fondo nei propri obiettivi, si riesce a raggiungere la meta desiderata“.
La musica ideale per accompagnare questa storia che le citizens stanno raccontando, una partita alla volta.

La strada percorsa fino ad ora è stata bellissima. Abbiamo iniziato la stagione con la consapevolezza di avere una rosa estremamente competitiva, fatta di giocatrici molto forti. Quello che non ancora sapevamo allora, era dove saremmo potute arrivare come squadra. Da li, abbiamo fatto un percorso praticamente perfetto, caratterizzato da tanto lavoro, impegno e sacrificio da parte di tutti“.

Isa

Talento é apenas 10%, o resto é compromisso.

Il talento è solo il 10%, il resto è impegno.
La regular season ci ha portato ad avere piena coscienza della nostra forza come squadra, sapendo che possiamo fare sempre meglio, crescere costantemente, avanzare verso i nostri traguardi. Posso solo essere contenta ed orgogliosa. Ora arriva la parte più importante della stagione, la più competitiva, quella che regala più stimoli e che sprona a fare ancora meglio“.

Porque se o caminho é longo, o objetivo é bem maior.

Se il cammino è lungo, l’obiettivo è altrettanto impegnativo.
E per Isa questo cammino ha avuto un punto di svolta ben preciso. “Ogni gara disputata ci ha dato qualcosa, ha aggiunto elementi di consapevolezza e determinazione, ma credo che uno dei momenti più importanti sia stata la prima partita contro il Montesilvano. Non solo per la vittoria che, ovviamente è importantissima, ma perchè ci ha fatto fare quel “click” di squadra, ha reso un gruppo di giocatrici una realtà unita e compatta“.

Dopo due settimane di riposo, complici anche le feste pasquali, ora è arrivato il momento di tornare in campo per l’ultima di campionato, prima di pensare alla Coppa Italia. Il calendario prevede una trasferta in casa del Pelletterie, fanalino di coda in classifica. Nessuno spazio al rilassamento. “Siamo ferme da quindici giorni quindi dobbiamo riprendere il ritmo gara. Lo spirito che ci anima non cambia, è sempre quello di vincere con una buona prestazione. Sarà fondamentale non sottovalutare l’avversario. Il Pelletterie scenderà in campo con tutta la grinta che possiede, cercando i tre punti, anche se la posizione in classifica già annuncia i play out per le fiorentine. Sono certa che, proprio per questo motivo, giocheranno con una motivazione raddoppiata. Anche se per noi la classifica non cambia, sarà importante tornare in campo per riprendere il ritmo e finire nel migliore dei modi la stagione regolare“.

isa

Puntando lo sguardo un po’ più in la, la portoghese torna, ancora, sulle note di Carreira.

E se acreditas que tu podes ser, ergue a cabeça e luta sem tempo a perder.

E se credi di poter essere, alza la testa e combatti senza perdere tempo.
Questa sarà la mia terza Coppa Italia, dopo le due disputate con lo Statte. E’ una competizione bellissima da giocare, chi l’ha vissuta lo sa bene, perché non sai mai quello che può accadere. Sono gare secche, dove nessuna delle squadre ha nulla da perdere, non esiste classifica, esiste solo quella partita. E’ adrenalina allo stato puro, quella che ti fa credere di potercela fare fino all’ultimo secondo, qualsiasi sia la situazione, qualsiasi sia il risultato. Ogni squadra ha la sua occasione di arrivare in finale, anche quella che magari in campionato ha brillato meno.

Lì, in quel momento, non conta niente, solo giocare e vincere. Saranno i dettagli a fare la differenza in fase di preparazione. Sicuramente il sorteggio non è stato dalla nostra parte, ma, come detto, le partite vanno giocate una per volta, a prescindere dall’avversario. E noi non vediamo l’ora di iniziare! Per ora, l’unica certezza è che affronteremo la Kick Off nei quarti di finale.
Ora però
– afferma sicura in chiusura – pensiamo al Pelletterie. Solo dopo arriverà il tempo di focalizzarsi sulla sfida che ci attende in Coppa Italia“.

“Não deixes ninguém te dizer, que não faz sentido sonhar.
Eu tenho um sonho e vou vencer
Sei que custa mas vou lá chegar

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top