Estero

Final Eight, i pronostici delle specialiste Cely Gayardo e Leti Cortés

Cely e Leti

Ultimi dettagli a Rimini e poi ci tufferemo a capofitto nei giorni della Final Eight, edizione 2020/21. Prima, però, c’è tempo per un ultimo (doppio) pronostico affidato a Cely Gayardo e Leti Martín Cortés, che – oltre ad aver vinto in tutto 5 Coppe Italia (tre la prima, due la seconda) e una Coppa di Spagna – proveranno presto a fare il bis col loro Burela nella Final Eight di Ciudad del Fútbol di Las Rozas, a fine aprile.

Cely e Leti. Foto: David Mariña

Cely e Leti. Foto: David Mariña

LETI “Secondo me – dice Leti – non ci saranno sorprese: in semifinale andranno Lazio e Statte da una parte e Falconara e Montesilvano dall’altra. Resta da considerare la presenza o meno del Kick Off, ma potrebbe essere così. La finale? Statte-Falconara, con quest’ultima che alzerà la Coppa. In Italia, le individualità fanno ancora la differenza e le pugliesi hanno una Renatinha che segna e fa segnare, ma il Falconara ha preso sempre più fiducia a livello di squadra, sia in attacco che in difesa, e si è consacrata come big”. 

CELY Diverso vincitore per Cely che indica l’ex Montesilvano. “Bisogna vedere se il Falconara arriverà più fresco senza la gara dei quarti sulle gambe o se dovrà vedersela col Kick Off, ma alla fine credo che la spunteranno comunque le biancazzurre in finale col lo Statte, che a sua volta avrà battuto la Lazio. A mio avviso, le biancocelesti hanno fatto una scelta rischiosa col calcio a 11: troppi cambi di temperatura e superfici, a ridosso di una competizione così importante. La Kindermann in passato aveva scelto il doppio campionato, calcio a 5 e calcio a 11: ha fatto bene in entrambi, senza però riuscire a vincere nulla”.

Foto: Burela

Foto: Burela

Ed è stato proprio contro la Lazio, a Pescara, che Cely e Leti hanno vinto la prima coccarda, con gol-partita della brasiliana.
“Con quella rete mi ha scippato il titolo di MVP – scherza Leti – ma la perdono perché in compenso è arrivata la Coppa”.
“Io aggiungo solo che sono i 4 giorni più belli del calcio a 5 italiano. L’anno scorso non abbiamo potuto giocare, ma – chiude Cely – tornare a gareggiare sarà un grandissimo onore. In bocca al lupo a tutti!”.

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top