Final Eight

Città di Falconara, Mondini: “Contro la Lazio sarà una battaglia”

Tantissime emozioni ha riservato la semifinale di Coppa Italia tra Città di Falconara e Montesilvano. Non poteva esserci debutto migliore per la squadra di mister Neri nella Final Eight 2021. La prima Final Eight della storia delle citizens, infatti, vedrà la squadra marchigiana lottare per alzare la coppa nella finale di questo pomeriggio all’RDS Stadium di Rimini. Dall’altra parte della barricata, la Lazio di Vanessa &co.
La vittoria contro le abruzzesi ha messo in luce, se mai ce ne fosse stato il dubbio, la voglia che il CdF tutto ha di vivere e con-vincere nella competizione più affascinante dedicata al calcio a 5.

Abbiamo tutti una grandissima soddisfazione per il traguardo raggiunto” dichiara Lorenzo Mondini, dirigente del Città di Falconara. “La semifinale di ieri è stata una partita molto bella, intensa, giocata contro un ottimo Montesilvano. Una gara molto equilibrata – analizza con lucidità Mondini – soprattutto nel primo tempo. Con il passare dei minuti però, abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più da dare, quel qualcosa che ci ha permesso di pareggiare l’iniziale svantaggio e sigillare il risultato nel secondo tempo. Contro, avevamo una squadra forte e solida. Il calibro dell’avversario rende ancora più prestigioso il traguardo che abbiamo raggiunto“.

falconara

Nuova la competizione, nuove le emozioni, nuovo il modo di vivere le gare imposto dal Covid. A fronte di tante novità, la consapevolezza del proprio essere come squadra e la determinazione del Città di Falconara sono ben conosciute a tutti. “Il palazzetto che fa da cornice a questa Coppa è molto bello, all’altezza dello spettacolo espresso in campo da tutti i partecipanti. Purtroppo la mancanza di pubblico penalizza tutti in questo momento. 
Io, assieme ai dirigenti che hanno potuto assistere dal vivo alla gara, mi considero fortunato nel poterci essere.

La dirigenza compatta e sempre presente è senza dubbio uno dei punti di forza di questa società. L’amicizia che ci lega e il percorso che abbiamo condiviso in questi anni, sono un fattore determinante per il successo del Città di Falconara. 
Credo che siamo riusciti a trasmettere un po’ del nostro spirito di gruppo anche a chi scende in campo e, questa, è una grande soddisfazione“.

falconara

Come sempre, tutto è al servizio della crescita e del successo del CdF. Chi scende in campo sa di essere supportato da quanti svolgono il loro lavoro dietro le quinte e assistono dalla tribuna. Un’arma in più per le falchette in vista della finale che Lorenzo Mondini vede così. “Ho avuto modo di veder giocare la Lazio in questi giorni. E’ una squadra combattiva e ben allenata. Le prestazioni messe in campo dalle laziali contro Pelletterie e Statte ne hanno dato dimostrazione. Ci aspetta una battaglia“.

Qualche ora ancora e poi sarà tempo di scrivere una pagina di storia per il Città di Falconara. Una pagina che il sodalizio di Via dello Stadio, non vede l’ora di riempire di emozioni, ricordi e risultati. La grandezza del momento si respira nell’aria e riempie i polmoni. “Ieri è stata una giornata emozionante dall’inizio alla fine, nella quale, personalmente, ho trovato un po’ di tensione, ero visibilmente molto teso. Credo sia fisiologico in competizioni di questo tipo. 

Ora c’è il momento di rilassatezza, non troppa, che precede la finale, ma siamo tutti già concentrati sulla partita che ci aspetta nel pomeriggio. 
Erano quattro anni che cercavamo di raggiungere l’obiettivo della qualificazione in Final Eight ma, per un motivo o per l’altro ci è sempre sfuggito per un soffio. Ora però siamo qui, quest’anno siamo protagonisti della storia ed esserci è l’emozione più bella che potessi vivere.

Per questo, non oso immaginare cosa si provi nell’alzare il trofeo al cielo. Faremo di tutto di per riuscire a portare a casa la Coppa, – conclude Mondini – per scrivere il nome del Città di Falconara e di Falconara negli annali del futsal“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top