Serie A

Statte sull’ottovolante: altro successo nel recupero col Cagliari

Statte

Altro successo dello Statte nel secondo recupero andato in archivio contro il Futsal Femminile Cagliari. Dopo il 4-1 di mercoledì, anche il secondo round sorride alle rossoblu che grazie al 8-3 del Curtivecchi viaggiano ora a quota 34 in classifica.

Di Boutimah (doppietta) e Valeria le reti ravvicinate che (tra il 4° e il 5°) portano il match sul binario pugliese. Russo e ancora Renatinha provano ad incrementare il bottino andando a sbattere contro i legni della porta di Corrias, ma al 15° ci pensa ancora Boutimah a far cambiare il risultato firmando la rete del 4-0 con il tris personale.
Subito un’altra occasione per lo Statte ad inizio ripresa, ma Corrias neutralizza il rigore calciato da Soldevilla e poco dopo arriva il centro di Bruninha, direttamente su calcio di punizione. Vargiu e Filipa Mendes pareggiano il conto dei legni, poi è Naiara che ci prova dalla distanza ma Linzalone risponde mandando in angolo. Da qui in poi, torna a spingere lo Statte e il bottino aumenta: a segno Violi, Russo e Mansueto, così Cocco ricorre a Naiara come portiere di movimento. L’ex Statte – che già aveva salvato un gol sulla linea nel primo tempo – è abile anche in porta, ma Renatinha trova ancora il varco giusto prima di mettere involontariamente lo zampino nel tris del Cagliari propiziato dal tiro di Marchese.

La squadra di Marzella tornerà in campo sabato 20 contro il Montesilvano, per il Cagliari c’è invece un’altra trasferta, stavolta in casa del Bisceglie alle 12:00.

ITALCAVE REAL STATTE-FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI 8-3 (4-0 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Linzalone, Soldevilla, Boutimah, Valeria, Renatinha, Russo, Protopapa, Discaro, Violi, Pedroso, Mansueto, Cannella. All. Marzella
FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI: Corrias, Gasparini, Naiara, Marchese, Mendes, Vargiu, Dodero, Bruninha, Cuccu, F. Cocco, Falconi. All. E. Cocco
MARCATRICI:  4’45” p.t. Boutimah (S), 4’59” Valeria (S), 5’52” Boutimah (S), 14’28” Boutimah (S), 3’20” s.t. Bruninha (C), 6’22” Violi (S), 8’50” Russo (S), 10’55” Mansueto (S), 14’47” Cuccu (C), 15’47” Renatinha (S), 17’30” aut. Renatinha (C)
NOTE: al 0’58” del s.t. Soldevilla (S) fallisce un calcio di rigore
ARBITRI: Arrigo D’Alessandro (Policoro), Fabio Cozza (Cosenza) CRONO: Antonio Carnazza (Taranto)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top