Serie A

Diodato-Gomez, Pelletterie in Final Eight: Cagliari ko con onore

Vittoria e Final Eight. Dopo il ko di domenica che l’ha relegato all’ultimo posto in classifica, il Pelletterie di Pippo Quattrini torna al PalaConi e si riscatta aggiudicandosi lo spareggio che lo porterà per la prima volta in Coppa Italia ai danni di un Futsal Femminile Cagliari non riesce a replicare la prestazione vista in campionato: 1-2 il finale che per le ospiti vale la storica qualificazione alla kermesse di Rimini.

CRONACA Partenza sprint per le rosanero con Diodato e Gomez a scavare il divario nei primi 5′ di gioco. Nella ripresa ancora Diodato e Presto (traversa) sfiorano il tris, poi Anna Congiu la riapre di tacco e le rossoblu si scuotono andando vicine al pari col sinistro dal limite di Mendes. Dopo gli acuti di Duco e Maione, arriva la mossa del portiere di movimento con Naiara proprio nel momento in cui il Pelletterie esaurisce il bonus falli a 4′ dal termine. Capita tra i piedi di Presto la migliore occasione degli ultimi minuti, ma il lungo tiro tocca il palo ed esce. Poco male per le toscane che reggono sugli attacchi di Bruninha e, al triplice fischio, tornano a Firenze con il prestigioso pass in tasca.

ANCORA UN PASS È quindi il Pelletterie la settima big che prenderà parte alla Final Eight di Coppa Italia a Rimini, oltre alle “sette sorelle ” già qualificate: Falconara, Montesilvano, Statte, Kick Off, Lazio e Capena.
Ora rimane soltanto un posto: chi lo occuperà tra Bisceglie e Granzette? Appuntamento al 28 marzo alle ore 16:o0.

COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE – TURNO PRELIMINARE
FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI-PELLETTERIE 1-2 (p.t. 0-2)
FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI: Falconi, Vargiu, Bruninha, Naiara, Atzori, Congiu, Gasparini, Marchese, Mendes, Cuccu, Cocco, Mulas. Dir. acc. Tronci
PELLETTERIE: Pucci, Presto, Duco, Brandolini, Maite, Maione, Teggi, Diodato, Gomez, Luongo. All. Quattrini
MARCATRICI: 2’48” p.t. Diodato (P), 4’51” Gomez (P); 13’03” A. Congiu (C)
AMMONITE: Maione (P), Quattrini (P)
ARBITRI: Andrea Frau (Carbonia), Gian Paolo Orrù (Oristano) CRONO: Marco Navarra (Carbonia)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top