Serie A

Montesilvano, stop in casa: il Bisceglie passa 3-2

Montesilvano

Secondo stop per il Montesilvano che cede in casa ad un volenteroso Bisceglie. Fatale il black out in apertura, perché – nonostante una gara condotta tutta all’attacco e un’impressionante mole di gioco – le biancazzurre non riescono a completare la rimonta: 2-3 il finale.

CRONACA Partenza da incubo per il Montesilvano che dopo 4′ è sotto di due reti con Giuliano e Taina Santos, ma il parziale inaspettato non demoralizza le biancazzurre che cercano con insistenza di riaprire la partita impegnando severamente Oselame: la pericolosità delle padrone di casa aumenta col passare dei minuti, ma il portiere pugliese è perfetto su Belli, D’Incecco e Manieri, mentre – proprio sulla sirena – il tiro dai 6 metri di Lucilèia (che poco prima aveva tentato una spettacolare girata sulla traversa) finisce a lato di una manciata di centimetri.
La dea bendata continua a voltare le spalle al Montesilvano che coglie una traversa con Lucilèia e un palo con Borges e Oselame continua nella sua domenica magistrale, tanto che – al 9° – para addirittura un rigore alla specialista Belli. Gol soltanto rimandato per le biancazzurre che accorciano con Lucilèia dalla destra, ma Annese riporta subito a + 2 le sue costringe Gonzalo alla mossa del portiere di movimento con Borges: così arriva il secondo gol delle locali ad opera di Xhaxho, ma il tempo non basta per impattare il risultato. 2-3 al PalaRigopiano, ora testa al Pelletterie in trasferta.

MONTESILVANO-BISCEGLIE FEMMINILE 2-3 (0-2 p.t.)
MONTESILVANO: Esposito, D’Incecco, Lucileia, Jessika, Borges, Coppari, Amparo, Ciferni, Ortega, Guidotti, Xhaxho, Belli. All. Santangelo
BISCEGLIE FEMMINILE: Oselame, Villa, Ion, Giuliano, Taina, Annese, Nicoletti, Marino, Matijevic, Ribeirete, Soldano, Loconsole. All. Ventura
MARCATRICI: 1’17” p.t. Giuliano (B), 4’10” Taina (B), 10’51” s.t. Lucileia (M), 11’36” Annese (B), 18’03” Xhaxho (M)
AMMONITE: Oselame (B), Lucileia (M), Xhaxho (M)
NOTE: al 9’45” del s.t. Belli (M) fallisce un calcio di rigore
ARBITRI: Claudia Lozzi (Roma 2), Gianluca Gentile (Roma 1) CRONO: Marco Terzini (Pescara)

Foto: Andrea Iommarini

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top