Serie A

Gol e applausi al Curtivecchi: la spunta lo Statte, ma che Granzette!

Boutimah, Statte

Se le immense emozioni del PalaCurtivecchi hanno fatto da antipasto, la quindicesima giornata di Serie A sarà imperdibile per il popolo del pallone a rimbalzo controllato. Nell’anticipo del Saturday Night è infatti l’Italcave Real Statte – alla fine – a portare a casa la vittoria, ma serve tutto il cuore rossoblu per avere la meglio su un Granzette mai domo: 5-4 il risultato definitivo di una gara mozzafiato.

CRONACA E’ Renatinha a sbloccare al 9° e ad ispirare poi per il bis Boutimah, brava a mettere dentro anche il 3-0 di testa sul pallonetto al bacio di Valeria, ma se la porta rossoblu rimane inviolata è merito dell’intervento provvidenziale di Soldevilla (in anticipo su Longato) e della parata al 16° di Margarito, miracolosa su Andreasi.
Ripresa a ritmi altissimi nonostante un’assenza importante – quella di Renatinha – in panchina a causa di un affaticamento e con altri tre gol in apertura. Al 4° lavoro straordinario di Iturriaga che se ne va sulla sinistra e mette dentro per il gol di Longato, poi l’immediata risposta di Boutimah (4′ e 41″) con un gran destro dalla distanza e ancora un bello scambio Itu-Longato che porta quest’ultima alla doppietta personale (5′ e 10″), prima del doppio palo ravvicinato di Valeria mentre siamo sul 4-2.
Tregua? Neanche per sogno, perché all’8° Da Rocha impegna severamente Margarito e poi serve sulla corsa Longato che si concede la tripletta al PalaCurivecchi. In grande spolvero la numero 9 in maglia neroarancio, ma ancora di più lo è Boutimah che cala subito il poker personale, mentre è la traversa a dire di no a Santos a 8′ dalla fine. Ultimi minuti concitati da una parte e dall’altra, con guizzo finale di Iturriaga che – dopo una rete mancata per un soffio da Boutimah – corona la sua generosissima prestazione propiziando l’autorete di Russo: 5-4 proprio allo scadere. Tre punti allo Statte, ma appalusi da condividere con una grande rivale.

ITALCAVE REAL STATTE-GRANZETTE 5-4 (3-0 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Soldevilla, Boutimah, Valeria, Renatinha, Russo, Protopapa, Discaro, Violi, Pedroso, Demarchi, Cannella. All. Marzella
GRANZETTE: Famà, Iturriaga, Andreasi, Pereira, Dayane, Sinigaglia, Costa, Longato, Zanetti, Dos Santos, Omietti, Grandi. All. Bassi
MARCATRICI: 9’54” p.t. Renatinha (S), 15’03” Boutimah (S), 18’08” Boutimah (S), 3’58” s.t. Longato (G), 4’41” Boutimah (S), 5’10” Longato (G), 9’41” Longato (G), 10’03” Boutimah (S), 19’29” aut. Russo (G)
AMMONITE:
ARBITRI: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina), Gianpiero Cafaro (Sala Consilina) CRONO: Giglio Pietro Granata (Sala Consilin

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top