The League

Draft 2021 – AGS Volta League

Il momento più importante della prossima stagione s’avvicina.
Rinnovata nella formula e nella composizione del campionato, la AGS Volta League per la prima volta si cimenterà con il suo Draft.
In ordine inverso alla classifica della scorsa stagione, gli allenatori potranno scegliere i loro nuovi giocatori.
Con un prezzo fisso, stabilito in una tabella del Commissioner.
La scelta di questa di questa formula è stata orientata da due fattori. Il primo è quello di creare una competitività maggiore tra le squadre che provenivano dalla ex Serie B, poi quella di assecondare la natura del futsal femminile in Italia.
Molte giocatrici infatti cambiano casacca, anche in massa al termine della stagione.  In virtù della natura del loro accordo economico, annuale. Si crea così un bacino di giocatrici disposte a spostarsi periodicamente.
Evento che riflette in qualche misura, la massa di giocatori che arrivano al termine della loro carriera sportiva universitaria negli Stati Uniti, pronti ad approdare tra i professionisti.

Modifica anche delle norme contrattuali delle giocatrici all’interno della AGS Volta League.
Le giocatrici acquistate al Draft avranno un contratto biennale. Al termine del secondo anno, potranno ricevere offerte al rialzo da altre squadre. La squadra già in possesso del cartellino può pareggiare l’offerta ostile e trattenere l’atleta per altri due anni. I giocatori già in forza, acquistati attraverso L’Asta, avranno il contratto in scadenza a fine stagione. Questo allo scopo di porre rimedio una situazione già esistente. Tutti i giocatori acquistati nella finestra di mercato di metà stagione, avranno un prezzo fisso e un contratto in scadenza sempre a fine stagione.

Veniamo però alla parte più importante.
L’ordine di scelta.

Nell’attuale finestra di mercato, che termina alle 00.01 di Martedì 9 Febbraio 2021, i manager della AG Volta League, sono impegnati a limare le loro rose per avere abbastanza crediti per poter ingaggiare i giocatori al draft.
Giovedì 18 Febbraio 2020, alle ore 21.00, in diretta, sul nostro canale Twitch si terrà il Draft.
Ogni giocatore avrà tre minuti per dichiarare la sua scelta. Scaduto quel tempo, la scelta passerà al giocatore successivo.
Durante il draft, al momento della propria scelta è ancora possibile effettuare uno scambio, ma di sole scelte al draft. La squadra A può scambiare il suo turno di scelta con la B.
Nel giorni che ci avvicineranno alla data fatidica presenteremo i giocatori che è possibile acquisire al draft, analizzeremo le rose delle squadre.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top