The League

AGS Volta League – Iscrizioni Aperte fino al 6 Febbraio

Riparte con le iscrizioni per la nuova stagione della AGS Volta League, la caccia al titolo di Lega detenuto al momento da Marco Ciampaglia. Ci sono alcune squadra, in Serie A e in Serie B che attendono un nuovo presidente e mentre speriamo di valutare presto numerose candidature, possiamo guardare al recente passato con soddisfazione.
La AGS Volta League è divenuta ben presto una community, che s’è mantenuta coesa anche in questa lunga off-season. Ci siamo tenuti compagnia durante il lungo lockdown, abbiamo parlato di futsal giocato, di quello digitale, insomma abbiamo creato un luogo virtuale d’aggregazione.
La nostra strada digitale riparte da li, dalle mille foto scambiate mentre guardate le partite, fino ai commenti sui fatti di cronaca sportiva.

Riavvolgiamo il nastro per lasciarlo correre sul filo dei colpi a sorpresa di Leonardo Gallo che non compra mai un pivot. Aalla strana moria d’abilità dei portieri che ingaggia Patrizia Lauria.
Fino alle squadre di Diego Iessi che arrivano li e poi non vincono mai. Non posso dimenticare certo il presidente pilota digitale di macchine da corsa. Il presidente da spiaggia Nicola Schettini, l’eterna sorpresa. Abbiamo gamer, vigili del fuoco e studenti di scienze politiche. Insomma siamo un bel gruppo che spero possa crescere ancora.
Come vostro commissioner cercherò di mantenere la struttura della lega invariata, qualora avessi un numero di adesioni tale da permettermi di riempire i posti vacanti nelle Serie A e nella Serie B. Non dovesse accadere, vi sottoporrò una rivoluzione nella gestione della lega che vi farà somigliare più a presidenti di una lega americana che a poveri presidenti di una europea.
Sarà più interessante l’asta, che potrebbe non essere più tale ma un draft. Potrebbero animarsi maggiormente le trattative tra squadra che diventerebbero franchigie.
La strada fino al 6 Febbraio è ancora lunga.

Se volete partecipare mandate pure una email all’indirizzo futsal@anygivensunday.it e verrete inclusi nella lista e nei nostri gruppi Telegram. Non siamo su whatsapp e dopo le recentei modifiche del prodotto anche voi dovreste pensare di abbandonarlo, con Patrizia ci trovate anche su Signal.
Non ho dimenticato la promessa, di lanciare anche una lega competitiva tra giocatori usando Volta nella sua attuale incarnazione in FIFA 21, una iniziativa che una Divisione Calcio a 5 avrebbe dovuto sposare, ma questo è una storia da raccontare altrove.
Vi aspetto.
Voi che siete già dei nostri, buona fortuna ma tanto la fortuna non esiste.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top