Estero

Spagna: sei espulse e arbitro aggredito con una sedia

L’incontro tra CD Linares CF e Linares Deportivo, valido come incontro della seconda divisione spagnola di futsal femminile, si conclude con sei espulse. Successivo il tentativo di aggressione all’arbitro con una sedia e danneggiamenti alle auto parcheggiate all’esterno del palazzetto.

Quello che è stato a tutti gli effetti un derby, durante le festività natalizie finisce nel peggiore dei modi. Si scrive una pagina nerissima dello sport al femminile spagnolo. Ad evitare il peggio dopo la gazzarra scoppiata in campo è stato solo l’intervento della polizia intervenuta sul posto. Ultimo turno di campionato, seconda divisione andalusa. Il parquet di Jaen è stato teatro da Far West. Animi subito caldissimi, sei giocatrici della formazione di casa allontanate dall’arbitro. La situazione è presto degenerata tanto da indurre i dirigenti della squadra ospite, in un post partita al calor bianco, a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Come riporta la nota stampa della squadra ospite, il Linares Deportivo, alcuni facinorosi sembrano aver preso di mira le auto delle giocatrici, provocando danni ingenti.

La nota ufficiale del Deportivo enfatizza inoltre l’atteggiamento intimidatorio delle avversarie: “Giocatori e staff tecnico, hanno subito, oltre a contrasti violenti, continue minacce, con maggiore intensità nel finale e tentativi di attacco”.

Sul fronte opposto ovviamente la dirigenza del CD Linares CF. Con un intervento del presidente José Carlos Moreno che si è detto costernato dall’improvvido comunicato dalla società del Linares Deportivo: “denigra il lavoro dei giocatori, dello staff tecnico e dei dirigenti di un club con più di venticinque anni di storia”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top