Futsal

Renatinha e Boutimah, la premiata ditta: Statte ok, Capena ko

Vittoria nell’anticipo per l’Italcave Real Statte di mister Marzella che consolida il terzo posto grazie al 6-2 imposto al Città di Capena in un match per nulla facile, soprattutto nella ripresa.

LA CRONACA Come da copione, Statte a trazione anteriore con Boutimah, Renatinha e poi con Mansueto. Il Capena si difende con ordine, ma – dopo l’infortunio di Bea Martin, fino a quel momento perfetta nella marcatura su Renatinha – concede il corridoio centrale alla numero 99 che non sbaglia: 1-0 al 15′, subito trasformato in raddoppio da Boutimah con una conclusione dalla distanza che coglie impreparata Castagnaro. Al 19′ Margarito vola su Sgarbi dai 10 metri e si va a riposo.
La premiata ditta Renatinha-Boutimah colpisce anche nella ripresa con uno due micidiale che porta il risultato sul 4-0. Nel frattempo, l’ex di turno – Bea Martin – stringe i denti e torna in campo a dar man forte alle sue per qualche giro di lancette. Neka ne approfitta e scheggia la traversa dal limite, traversa piena invece per Renatinha con Castagnaro brava a fermare il possibile tap in di Mansueto. Gol mangiato, gol subito: Fuhrmann mette dentro il 4-1, un sigillo che dà coraggio al Capena, ancora in gol al 13′ con Will. Di nuovo Will a fil di palo su punizione un minuto dopo, poi conclusione della neo-arrivata Benvenuto neutralizzata da Margarito che le nega la gioia della rete all’esordio. Inerzia che cambia e Statte che esaurisce il bonus falli a 5′ da un palpitante finale che vede due volte Renatinha di fronte ad una straordinaria Castagnaro. Non è da meno Margarito, però: la sua manona sul tiro di Will al 18′ vale tantissimo, perché sul ripiegamento offensivo Renatinha fa tutto da sola e mette dentro il 5-2 che vale l’ipoteca sulla vittoria. A blindare i tre punti ci pensa poi Soldevilla: ripartenza di Boutimah e scivolata della spagnola per il 6-2.  Ultimo sussulto con Neka dal dischetto del tiro libero: Margarito è ancora super e il match si chiude così.

ITALCAVE REAL STATTE-CITTA’ DI CAPENA 6-2 (2-0 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Russo, Protopapa, Soldevilla, Violi, Pedroso, Demarchi, Mansueto, Boutimah, Girardi, Lanzalone, Renatinha. All.: Marzella
CITTA’ DI CAPENA: Sgarbi, Bea Martin, Will, Neka, Fuhrmann, Diodato, Benvenuto, Agnello, Macchiarella, Castagnaro, Nori, Pacolini. All.: Chiesa
ARBITRI: Alberto Ragone, Gaetano Fabio Grande. Crono: Palmisano
AMMONITE: Mansueto (S), Sgarbi (C), Renatinha (S), Demarchi (S)
MARCATRICI: p.t. 15’02” Renatinha (S), 15’37” Boutimah (S); s.t. 1’41” s.t. Renatinha (S), 3’22” Boutimah (S), 9’05” Fuhrmann (C), 13’20” Will (C), 18’21” Renatinha (S), 18’44” Soldevilla (S)

CLASSIFICA: Montesilvano 15*, Città di Falconara 14*, Italcave Real Statte 12*, Lazio 9, Kick Off 6*, Città di Capena 6***, Bisceglie 6, Futsal Femminile Cagliari 3**, Granzette 3, Pelletterie 0*.
Foto: P.M.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top