Immaginate il time lapse di una rosa che sboccia. Intorno al bocciolo, s’aprono uno alla volta i petali. Finalmente, con il rientro in campo di Guti, la rosa del Città di Falconara torna a poter sfogliare tutti i petali, osservandoli al posto giusto, sotto i riflettori del palazzetto. Pronti per riempire del suo profumo il PalaBadiali.
Mai tempo fu più propizio, all’orizzonte si staglia infatti il big match in calendario, per la settima giornata di campionato.
Città di Falconara – Montesilvano ha il sapore del mare e gli orizzonti del cielo attraversati dal falco e dal gabbiano.
Tanto simili quanto differenti, le due compagini si apprestano a dar vita a quello che si preannuncia il derby dell’Adriatico più spettacolare di sempre.
Al timone, mister Neri potrà far affidamento su tutto il talento e la determinazione delle sue giocatrici.
“Pesa tanto dover vedere le proprie compagne in campo ogni domenica senza poter dare una mano – esordisce Guti -. E’ stato un rientro lento e difficoltoso a causa di tutta la tensione che accumulavo nelle gambe, anche la domenica. A tutto questo va poi aggiunta la tensione emotiva vissuta durante le gare, partite sofferte fino alla fine, mai scontate, che mi hanno lasciata senza energia come se avessi giocato, forse anche di più. Sono stata molto contenta già solo nel riprendere gli allenamenti con la squadra, tornare in campo contro la Kick Off poi ha generato forti emozioni. Certo, probabilmente non era la partita migliore per un rientro graduale, vista la grande intensità dell’incontro. Ora però sto molto meglio e non vedo l’ora di dare il massimo contro il Montesilvano”.
L’incontro di cartello, che andrà in scena domenica alle 19, per il CdF può rappresentare non solo l’occasione di riagganciare la vetta della classifica, ma anche la conferma della sua crescita in termini di prestazione.
“L’obiettivo è quello di rimanere tra le prime quattro in classifica – afferma Carmen – ma soprattutto il desiderio è quello di mantenere alta la condizione fisica auspicando di non dover più subire stop a causa del coronavirus”.
Certamente questa stagione vede tutti impegnati contro un avversario in più. Contro il quale si disputa una partita addirittura quotidiana. Un avversario contro il quale però giochiamo tutti nella stessa squadra.
Domenica non ci sarà posto per lui sugli spalti, il palcoscenico è tutto per Falconara e Montesilvano.
“Sarà una partita intensa ed intelligente nella quale, la chiave per arrivare alla vittoria, sarà la gestione del match e avere consapevolezza di tutto ciò che metteremo in campo. Il Montesilvano è la squadra più equilibrata di tutte, con un gioco a due tocchi molto rapido. Dovremo dar vita alla migliore prestazione dell’anno per ottenere i tre punti. Vincere ci darebbe una carica in più per il prosieguo della stagione, farlo contro il Montesilvano, poi, aumenterebbe la convinzione di poter arrivare lontano. Batterlo non sarà facile – ammette la numero 3 in chiusura – ma non è neanche impossibile. Abbiamo le capacità per farlo e abbiamo tutta l’intenzione di riuscirci”.
