Sport

Boxing day al Falconara: 1-0 al Montesilvano, decide Marta

Falconara

Tre punti e vetta confermata per il Città di Falconara di mister Neri che si aggiudica il Boxing Day di Salsomaggiore Terme battendo 1-0 il Montesilvano, nel recupero della settima giornata trasmessa in diretta su Raisport. Pato assente per squalifica, ci pensa Marta però a pungere al 2′ della ripresa e a decidere il match, per le biacazzurre di Gonzalo si tratta del primo stop stagionale.

CRONACA Boxing day a Salsomaggiore Terme e futsal femminile che torna finalmente in tv come regalo di Natale per tutti gli appassionati. Prima parte di sostanziale equilibrio con un Montesilvano più aggressivo e un Falconara compatto in fase difensiva. E’ intorno al 10′ che si infiamma il match: l’incursione di Borges servita da Xhaxho fa da preludio alle conclusioni di Belli, Amparo sul primo palo e Lucilèia, che impegnano la sempre attenta Dibiase. Al 15′ ci riprova Borges: Amparo cerca la numero 12 che dal limite inventa un tacco al volo, ma il pallone finisce in corner. Al 18′, sul quarto fallo commesso dalle marchigiane (ce ne sono 5 sul groppone delle biancazzurre), Manieri colpisce forte senza trovare il giusto angolo. Mancano appena 9″ al termine quando il Falconara ha la prima vera occasione su tiro libero, per un fallo commesso ingenuamente sulla trequarti ospite: dal dischetto del tiro libero va Pereira, ma Sestari risponde presente e si va a riposo sullo 0-0.
Nella ripresa il Falconara cambia assetto e alza il baricentro trovando il gol al primo affondo: Luciani dal lato rimette in mezzo per Marta che beffa Sestari in uscita per l’1-0. E’ ancora sull’asse Luciani-Marta che si rende pericoloso il Falconara, ma stavolta il destro della spagnola non è preciso. Due conclusioni dalla distanza da parte di Manieri e un contropiede sprecato con Luciani porta negli ultimi 10 minuti del boxing day. Come nel primo tempo, intanto, il Montesilvano esaurisce al 14′ il bonus falli e un minuto dopo schiera Borges come portiere di movimento: Xhaxho gira subito sul secondo palo per lei ma la correzione volante, non facile, termina fuori. A seguire ci provano ancora Lucilèia (deviazione provvidenziale di Taty), Ortega e Manieri al termine di una trasmissione velocissima, il muro del Falconara però non ha crepe e a Salsomaggiore termina con la festa delle marchigiane: 1-0.

CITTÀ DI FALCONARA-MONTESILVANO 1-0 (p.t. 0-0)
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Marta, Luciani, Nona, Guti, Giuliani, Pereira, D’Amaro, Ferrara, Marcelli. All. Neri
MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Amparo, Lucileia, Borges, Coppari, Jessika, Ortega, Guidotti, Xhaxho, Belli, Esposito. All. Santangelo
MARCATRICI: 1’55” s.t. Marta (F)
AMMONITE: Taty (F), Amparo (M)
ARBITRI: Martina Piccolo (Padova), Valentina Zavanelli (Parma) CRONO: Francesco Salmoiraghi (Bologna)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top