Edizione numero 21 per gli attesissimi Futsal Awards 2020, i premi della disciplina a rimbalzo controllato assegnati dal portale Futsalplanet, punto di riferimento internazionale per gli appassionati del settore.
Subito una novità a tinte rosa introdotta dagli ideatori Mićo Martić e Luca Ranocchiari: oltre alle categorie di miglior giocatrice e miglior portiere, da questo ci saranno anche quelle di miglior club femminile e miglior allenatore di club femminile.
ALBO D’ORO E in attesa dei nuovi vincitori, un’occhiata al passato. E’ dal 2014 che non ce n’è per nessuno: Amanda Lyssa de Oliveira (per tutti Amandinha) si è portata a casa l’equivalente del Pallone d’Oro per ben 6 anni consecutivi, superando addirittura la “manita” di Ricardinho (dal 2014 al 2018). Ci sarà qualcuno in grado di fermare il suo dominio?
Per quanto riguarda i portieri, invece, è stata Belén De Uña Marzo l’unica a vincere due volte il premio (nel 2015 e nel 2016), mentre dopo di lei hanno trionfato Estela Garcia Rodero (2017), Ana Catarina (2018) e Silvia Aguete Outón (2019).
Dal 2000 ad oggi con sempre più entusiasmo e professionalità, i Futsal Awards sono tornati per emozionarci ancora dopo un anno di difficoltà legate al Covid. Nomination complete e dettagli verranno svelati nei prossimi giorni, seguitele qui e… che vinca il migliore.