Futsal

Montesilvano lassù: Lucilèia MVP, 8-1 al Pelletterie

Montesilvano

Complice lo stop forzato del Falconara, il Montesilvano sorpassa le marchigiane e sale in vetta per la prima volta dall’inizio del campionato. 8-1 il finale della sesta giornata al PalaRigopiano, in cui le biancazzurre si impongono nettamente sul fanalino di coda Pelletterie: 4 reti per Lucilèia (che diventa anche la miglior marcatrice della Serie A), doppietta per Ortega e una rete a testa per Amparo e Ciferni. Domenica prossima, al PalaBadiali, lo scontro diretto ad alta quota.

CRONACA Match in crescendo per la formazione di casa che dopo un lungo possesso palla e un solo vero pericolo – il contropiede di Maione fermato da Sestari – trova il vantaggio solo sul finale del primo tempo con Lucilèia, ancora una volta di tacco, dopo la verticalizzazione di Amparo, proprio la giocatrice che siglerà il bis un minuto dopo con un sinistro potentissimo dalle retrovie.  Tutto più facile nella ripresa: pronti, via e Lucilèia centra il tris incastonando una perla all’incrocio,  poi è il momento di Ortega con una doppietta da fuoriclasse in 3′ ed ecco di nuovo un’altra doppietta di Lucilèia, che si porta a casa il pallone. Allo scadere c’è tempo anche per la rete di Ciferni (seconda consecutiva per lei) e per Maione, autrice del gol della bandiera toscana.

MONTESILVANO-PELLETTERIE 8-1 (2-0 p.t.)
MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Amparo, Lucileia, Jessika, Ciferni, Borges, Ortega, Guidotti, Xhaxho, Belli, Esposito. All. Santangelo
PELLETTERIE: Pucci, Presto, Pasos, Duco, Gomez, Maione, Biagiotti, Brandolini, Iaquinandi, Vicchiarello, Fossi, Luongo. All. Quattrini
MARCATRICI: 17’08” p.t. Lucileia (M), 18’39” Amparo (M), 0’58” s.t. Lucileia (M), 7’54” Ortega (M), 10’51” Ortega (M), 13’54” Lucileia (M), 14’25” Lucileia (M), 16’48” Ciferni (M), 17’15” Maione (P)
ARBITRI: Pierpaolo Calenzo (Formia), Federica Pellegrini (Frosinone) CRONO: Paolo Milardi (Pescara)

Ufficio Stampa

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top