Futsal

Montesilvano, cinquina nel big match con la Kick Off

Montesilvano

E’ un Montesilvano tutto cuore quello che riesce a tornare a casa con tre punti vincendo per 5-2 sul difficilissimo campo della Kick off. Due volte sotto nel punteggio, le ragazze di Gonzalo impattano con Borges e Xhaxho, prima del bis di Borges che spiana la strada verso una vittoria resa più netta nel finale dalle reti di Ortega e Lucilèia.

LA CRONACA Buon impatto sul match da parte del Montesilvano che si propone in avanti con Lucilèia per Borges: verticalizzazione che non si chiude per un soffio. Altro tentativo di testa da parte di Lucilèia lasciata troppo sola in area, poi Belli deve correre ai ripari con una bella scivolata in chiusura sulla risposta di Bertè. Gara sempre viva, ma a sbloccarla è la Kick Off con Vanin su calcio di rigore (forse troppo generoso) concesso dagli arbitri. Pomposelli avrebbe subito un’altra bella occasione, ma è invece la squadra ospite ad andare in gol con Borges, su schema perfettamente riuscito in banda sinistra. La contro-reazione della Kick Off non si fa attendere con l’ex Elpidio, altrettanto rapida però la risposta di Xhaxho in tap-in, sfruttando la pressione di Borges su Irene Franco. 2-3 all’intervallo.
Il miglior Montesilvano deve ancora vedersi e arriva puntuale nella ripresa: salgono senza paura le biancazzurre che ben presto raccolgono anche il meritato tris, grazie a Manieri brava a pescare sul secondo palo la ben appostata Borges (doppietta personale). Nel frattempo la Kick Off deve far a meno di capitan Vanin, costretta alla panchina come conseguenza di uno scontro di gioco fortuito. Poco dopo la Kick Off decide per il power play con Bettiolli nel tentativo di rimonta: la chance più nitide è proprio con la numero 13 in pallonetto su Sestari, ma il portiere si oppone in modo provvidenziale in uscita e salva il risultato. Adesso sono solo 2′ i minuti rimasti sul cronometro e il Montesilvano riesce a gestirli al meglio trovando – con Lucilèia e Ortega – altre due reti pesantissime in successione: 2-5 il finale a Gorgonzola. Ora la sosta, poi la ripresa del campionato al PalaDolmen di Bisceglie (22 novembre ore 17:00).

KICK OFF-MONTESILVANO 2-5 (2-3 p.t.)
KICK OFF: Franco, Pomposelli, Vanin, Bettioli, Elpidio, Bovo, Privitera, Bertè, Sabatino, Exana, Plevano, Mannucci. All. Russo
MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Lucileia, Borges, Ortega, Coppari, D’Incecco, Ciferni, Jessika, Xhaxho, Belli, Esposito. All. Santangelo
MARCATRICI: 10’20” p.t. rig. Vanin (K), 13’19” Borges (M), 15’30” Elpidio (K), 16′ Xhaxho (M), 18’53” Borges (M), 18’10” s.t. Ortega (M), 18’50” Lucileia (M)
AMMONITE: Jessika (M), Bettioli (K), Vanin (K), Xhaxho (M), Franco (K)
ARBITRI: Andrea Cultrera (Collegno), Tommaso Garreffa (Collegno) CRONO: Vincenzo Di Girolamo (Milano)

Foto: Andrea Iommarini
Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top