Futsal

Montesilvano, bis di Lù: pokerissimo alla prima contro il Granzette

Montesilvano

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato e il Montesilvano si è fatto trovare pronto: festa all’esordio in casa grazie al 5-0 imposto alla matricola Granzette. Ingrediente segreto è stato l’immancabile affetto dei tifosi che hanno accolto le biancazzurro con uno striscione carico d’amore ad abbellire i cancelli del PalaRigopiano. E’ di Ludovica Coppari il primo gol della stagione biancazzurra, bis per Lucilèia, una rete a testa anche per capitan D’Incecco e Borges. Apprensione nel finale per l’infortunio occorso a Da Rocha, alla quale va il nostro in bocca a lupo.

CRONACA Per nulla intorpidito dal lungo stop che ha posticipato il debutto alla terza giornata effettiva di campionato, il Montesilvano di Gonzalo parte subito all’attacco trovando a sè una strepitosa Famà. Almeno 3 gli interventi ravvicinati compiuti dall’estremo difensore veneto prima del gol, che arriva comunque al 6° con la neo-arrivata Coppari. Subito dopo è Lucilèia show: bastano infatti 12″, alla brasiliana, per realizzare la prima doppietta dell’anno concludendo all’angolino basso prima al volo su calcio d’angolo e poi dal limite, mentre il poker si concretizza al 16° con una grande azione corale rifinita da Belli e chiusa da capitan D’Incecco. Poco lavoro per Sestari, abile a dire di no a Da Rocha. Anche la ripresa si apre con un Montesilvano volenteroso, ma il parziale si arrotonderà solo di una rete, quella di Borges al 13°, perfettamente servita sul secondo palo da Amparo. Nulla cambia l’inserimento di Zanetti come portiere di movimento da parte di mister Bassi, Sestari chiude ancora due volte su Da Rocha e mantiene inviolata la sua porta. 5-0 il finale, ora testa alla trasferta contro la Kick Off.

MONTESILVANO-GRANZETTE 5-0 (4-0 p.t.)
MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Lucileia, Borges, Ortega, Coppari, D’Incecco, Jessika, Guidotti, Xhaxho, Belli, Esposito. All. Santangelo
GRANZETTE: Famà, Iturriaga, Andreasi, Troiano, Dayane, Singaglia, Costa, Ardondi, Zanetti, Cappelletto, Dos Santos, Omietti. All. Bassi
MARCATRICI: 6’50” p.t. Coppari (M), 8’42” Lucileia (M), 8’56” Lucileia (M), 16’20” D’Incecco (M), 13’39” s.t. Borges (M)
AMMONITE: Belli (M), Zanetti (G)
ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Antonio Bufano (Pesaro) CRONO: Paolo Milardi (Pescara)

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top