Futsal

Montesilvano, Belli e la gara in casa Kick Off: “Vincerà chi sbaglia meno”

Belli

Prima trasferta per il Montesilvano che domenica alle ore 16:00 andrà a far visita alla Kick Off nel centro sportivo di Gorgonzola. Grandissime aspettative sul classico del futsal italiano, ma Federica Belli tiene il pallone sotto il braccio ancora per un po’ e rivolge il pensiero alla “sciuretta” Iside Malatesta, presidentessa del club sandonatese e madre del tecnico Riccardo Russo, scomparsa lo scorso 4 novembre dopo aver lottato come una leonessa contro un brutto male.
“Ho vissuto a Milano per 7 anni e a lei ero davvero affezionata. Appena letta la notizia, non ho fatto altro che pensarci. Una donna fortissima, grande lavoratrice. Ci ha seguite sempre, quando abbiamo vinto la Coppa Italia ed era in ospedale non ha perso un minuto di partite neanche da lì. Ogni venerdì mattina, dopo l’ultimo allenamento settimanale, ci guardava e ci diceva: “tornate con una vittoria”!  Un bacio lassù alla sciuretta”.
Kick Off alla ricerca di una dedica speciale, Montesilvano a caccia del bis: ognuno con le proprie motivazioni, cercherà di rendere a suo modo spettacolare una quarta giornata da tripla sulla schedina.
“Dopo tanti mesi, siamo finalmente tornate a vivere le emozioni di una partita ufficiale contro il Granzette. L’emozione predominante è stata l’incredulità, poi si sono fatte sentire l’emozione e la grande carica accumulata in tutto questo tempo. Siamo state brave a gestire il match impostando il nostro gioco, ma – prosegue Belli – la trasferta contro la Kick Off avrà un altro coefficiente di difficoltà”.
Un avvertimento su tutti, i 6 gol messi a segno da capitan Vanin in 80’ effettivi di campionato.
“Debora è una trascinatrice, per quanto forte – però – nessuna individualità può mandare in affanno una squadra che giochi come tale, con sintonia e voglia reciproca di aiutarsi. Le soluzioni tecnico-tattiche della Kick Off? Ricordo meglio le loro giocate che le nostre… – ride Belli -. Scherzi a parte, stiamo curando ogni dettaglio possibile e scenderemo in campo con la massima concentrazione possibile. Il clima attorno a noi è di continua incertezza, ma – chiude la laterale – di una cosa sono certa: sarà una gara bellissima, in cui vincerà chi sbaglia meno”.

Ufficio Stampa
Foto: Andrea Iommarini

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top