Un’altra vittoria per scalare la classifica della Serie A. Dopo il 10-2 rifilato alla Lazio, il Montesilvano dimostra di avere ancora tanta fame e passa 7-2 al PalaDolmen di Bisceglie, incamerando il quarto risultato utile consecutivo grazie alle reti di Lucilèia (tris), Borges, Amparo, Manieri e Ciferni.
LA CRONACA Nonostante il buon impatto sul match, la squadra di mister Gonzalo si ritrova ad inseguire le nerazzurre in vantaggio al 7° col gol di tacco di Ribeirete, ma è Lucilèia a rispondere con la stessa moneta 4′ più tardi: verticalizzazione di Ortega e delizioso tocco ad ingannare Oselame, la stessa che – un minuto dopo – deve di nuovo raccogliere la palla in fondo al sacco per il bis di Lù, brava nel tap in su incursione di Amparo. Belli prova a sfruttare il momento con una scivolata in area chiusa con un miracolo dell’estremo difensore pugliese, ma il gol biancazzurro è soltanto posticipato fino alla puntata dalla distanza di Borges, a 10″ dalla sirena dell’intervallo. Ritmo costante anche nella ripresa, 20′ in cui il Montesilvano prende il largo con Amparo (in contropiede su servizio dalle retrovie di Borges), Lucilèia, brava ad aggirare anche il portiere e Manieri al volo su schema d’angolo. Il break di Annese non cambia l’inerzia del match e le ospiti chiudono con la prima rete stagionale di Ciferni: 2-7 il finale.
BISCEGLIE FEMMINILE-MONTESILVANO 2-7 (1-3 p.t.)
BISCEGLIE FEMMINILE: Oselame, Villa, Ion, Marino, Giuliano, Annese, Matijevic, Ribeirete, Soldano, Porcelli, Rozo, Loconsole. All. Ventura
MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Lucileia, Borges, Ortega, Coppari, D’Incecco, Ciferni, Jessika, Guidotti, Belli, Esposito. All. Santangelo
MARCATRICI: 7’37” p.t. Ribeirete (B), 11’31” Lucileia (M), 12’37” Lucileia (M), 19’49” Borges (M), 7’22” s.t. Amparo (M), 8’36” Lucileia (M), 10’31” Jessika (M), 14’23” Annese (B), 15’50” Ciferni (M)
AMMONITE: Ciferni (M)
ARBITRI: Mirel Iordache (Vasto), Antonio D’Addato (Barletta) CRONO: Donato Lamanuzzi (Molfetta)
Ufficio Stampa
