Sport

Futsal veneto, tutti i risultati dal Granzette alla serie C

In Serie A, trasferta a Montesilvano per il PM GRANZETTE reduce dall’ottima partita casalinga con il Falconara. Due turni da recuperare, invece, per le padrone di casa all’esordio assoluto nella stagione. Biancazzurre che ipotecano la gara nel primo tempo andando a segno 4 volte. Nella ripresa più equilibrio e lo score finale è di 5 a 0 per le abruzzesi.
CLASSIFICA:

Serie A2 FEM – Gir. A
In Serie A2 Gir. A, rinvio per l’ITALGIRL’S BREGANZE che doveva ospitare la squadra sarda del Mediterranea.
Un’ottima giornata, senza derby in programma, per le nostre squadre di A2 e sembra quasi, seppur in tre giornate a singhiozzo, di ripercorrere il predominio Veneto, già visto nella scorsa stagione.
Pareggio in Sardegna 3 a 3 per il CITTA’ di THIENE ospite dello Jasnagora. Secondo segno X consecutivo per le atlete di Mister Crapanzano che salgono a 5 punti e restano imbattute. A segno Anna Valente, Anna Maddalena e Sofia Vajente.
Scontro tra squadre sempre vittoriose a Padova dove il CALCIO PADOVA FEMMINILE C5 ha ospitato il Top Five.
Vola il Padova in vetta alla classifica a punteggio pieno e batte le piemontesi con un perentorio 5 a 0. Il punteggio può trarre in inganno è stata una partita combattuta ma la precisione del Padova in zona gol (da andare a vedere “assolutamente” la rete confezionata dal fraseggio tra Silva e Pezzolla) è un arma importante per la squadra di Arianna Barcaro. Poker di Lidia Silva e gol di Michela Tasca.
Altro confronto tra due squadre imbattute e a pari punti (4) tra il Cometa e l’AUDACE VERONA che con un’ottima prestazione vince 1 a 7. In terra comasca a segno Coppola, Marcazzan e Tombola e due doppiette di Abagnale e Rasetti. Le veronesi in classifica si portano al secondo posto solitario.
Vince in trasferta e in rimonta la VIP ALTAMARCA 3 a 4 al Duomo Chieri. Per la squadra di Zanetti a segno, Bisognin, Toffolo e doppio Dardanelli.
CLASSIFICA:

Purtroppo è fermo ai box il Campionato di Serie C Regionale Femminile, hanno giocato solo le categorie nazionali ovvero Serie A e Serie A2. Il Covid-19 ci sta mettendo nuovamente alle corde e indubbiamente i vari DPCM creano grosse difficoltà al regolare svolgimento dei campionati. Ora da Roma ci rimettono in stand-by (nel Regionale). In attesa delle direttive da seguire dalla LND (anch’essa ormai allo stremo da tutti questi DPCM), parlaimo anche del Futsal Giovanile Femminile!

SERIE C FEMMINILE
Designazioni Arbitri A.I.A.
3^ giornata Sabato ???
FUTSAL SAN VENDEMIANO – DUEVILLE C5
NOVENTA C5 – INFINITY FUTSAL ACADEMY
REAL GRISIGNANO C5 – CALCIO MONTEGROTTO T.
SAN BONIFACIO C5 – CUS PADOVA C5
VALPO FUTSAL – ANNIA SERENISSIMA C5 = si disputa a porte chiuse
CLASSIFICA

NELLE MIGLIORI REALIZZATRICI DELLA SERIE C FEMM TROVIAMO:
3 reti Buzzanca Sonia (VALPO FUTSAL)
3 reti Ghigliordini Giorgia (INFINITY FUTSAL ACADEMY)
3 reti Tomat Gloria (INFINITY FUTSAL ACADEMY)
CLASSIFICA MARCATRICI COMPLETA

SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Il settore Giovanile Femminile tra un DPCM e l’altro si sa è fermo, Ma le società si stanno comunque organizzando per essere pronte, appena possibile, a far vivere le emozioni del Futsal alle loro ragazze o bambine.

Nel Campionato Nazionale UNDER 19 Femminile, 13 squadre iscritte 2 delle quali sono venete, Il REAL THIENE di Fide Davo’ e il DREAM FIVE DUEVILLE (vice campione d’Italia in carica ) di Omar Dal Maso.

Già programmato il torneo UNDER 17 Femminile con la presenza di 5 squadre, FUTSAL BREGANZE, PIOMBINESE, MOLINELLA (BO) REAL THIENE e DREAM FIVE.

Partirà con l’organizzazione dell’UISP anche la kermesse UNDER 15 Femminile, salvo rinunce ma speriamo in meglio con aggiunte, ai nastri di partenza: GS ARIANO (RO) DREAM FIVE, REAL THIENE, FUTSAL CORNEDO, FUTSAL BREGANZE e MOLINELLA.

Nella categoria di base UNDER 12 Femminile altre venete al via, la porta d’ingresso del Futsal Femminile giovanile è proprio questa categoria che seguiremo con curiosità con uno sguardo al futuro e con la consapevolezza che non saranno i risultati delle partite ad essere in evidenza, ma il numero di squadre e di calcettiste mini pronte a gettarsi nella mischia del Futsal.

Infine un appello ai genitori che nella scelta delle loro bambine siamo certi vivranno emozioni, momenti di aggregazione e divertimento. Il Futsal ne siamo più che sicuri è un’ottima alternativa agli sport considerati prettamente femminili, provare per credere!

Fonte: C5Time
Articolo di Enrico Guidotti

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top