Sport

Consiglio Federale – FIGC

Nella conferenza stampa al termine della riunione del Consiglio Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, il presidente Gabriele Gravina ha rilasciato tra le molte dichiarazioni, una che in particolare aggiunge una nuova dimensione allo scontro politico in atto all’interno e all’esterno della Divisione Calcio a 5.
Riportiamo testualmente.

Gravina, inoltre, ha informato i consiglieri di aver ricevuto da un numero rilevante di Società di Calcio a 5 (circa i 2/3 delle associate alla Divisione Calcio a 5) un appello per essere inquadrate all’interno della Federazione e non più nella Lega Dilettanti, sulla stregua di quanto già avvenuto per i Club di calcio femminile. Sulla richiesta, il presidente federale ha preso l’impegno di portare alla prossima riunione del Consiglio Federale la discussione politica.

L’iniziativa della lettera delle società per uscire dall’ombrello della LND arriva quindi sul tavolo del Consiglio Federale per una discussione politica. Se quello che all’apparenza può sembrare semplicemente una mossa politica per indebolire l’avversario di Gennaio Cosimo Sibilia ho una concreta mano tesa alle società della Divisione Calcio a 5, questo lo scopriremo nelle prossime settimane.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top