Serie C

Calcio a 5 Femminile, poker di arrivi per il CLT

clt

Riprende ufficialmente oggi 7 settembre l’attività agonistica e giovanile del CLT calcio a 5 in rosa.

Agli ordini di Mister Ugolini, coadiuvato dal vice Lorenzo Abati (da quest’anno incaricato anche della gestione della formazione juniores), questa sera si radunerà la prima squadra che militerà nel Campionato Regionale di Serie C, per dare il via alla stagione agonistica 2020/2021.

Molte conferme e alcune novità importanti in organico. In porta, ad affiancare la giovane Giulia Barberi, è stata scelta Nadia Fontana: grazie alla sua esperienza anche nei campionati Nazionali, Nadia oltre a difendere i pali della porta gialloblù permetterà a Barberi di affrontare con serenità gli impegni della juniores e di avere un confronto di alto livello durante gli allenamenti.

Nel ruoli di laterali gradito ritorno di Martina Mangoni e Federica Martella che può agire anche da pivot; entrambe garantiranno freschezza, profondità al roster e nel caso di Federica anche l’esperienza di aver disputato campionati Nazionali di A2 con Virtus Fenice ed Atletico Foligno.

Colpo grosso nel ruolo di finalizzatrice: a disposizione del Mister infatti ci sarà Carmen Nenna, un passato nelle fila gialloblù, con una stagione da incorniciare nel 2016, dove tra coppa e campionato mise a segno 74 goal. Insieme a Nicola Ugolini annovera anche l’esperienza in rappresentativa di qualche anno fa, con l’Umbria a festeggiare sul gradino più alto del podio.

In uscita Vanessa Virgili passata al calcio ad 11, Desirè Luzzi che continuerà la sua esperienza nel calcio a 5 con la neonata Ternana Thyrus e Simona Placidi per impegni di studio.

17 Atlete a disposizione dello staff tecnico, mister Ugolini è molto soddisfatto delle riconferme e dei nuovi acquisti:

“E’ stato fatto un ottimo lavoro in estate, iniziando dalla sicurezza delle atlete in questo momento di particolare emergenza sanitaria. L’obbiettivo primario era quello di poter ripartire mettendo in sicurezza l’attività, in questo il fondamentale apporto di Acciai Speciali Terni ci ha aiutato tantissimo.

Successivamente abbiamo pensato a puntellare l’organico dove credevamo ce ne fosse bisogno, quindi senza frenesia abbiamo individuato delle atlete che potessero essere funzionali alla nostra filosofia e che ci aiutassero a fare un salto di qualità.

L’organico della scorsa stagione era già molto valido, con questi innesti sono sicuro che si alzeranno i ritmi e l’agonismo in allenamento e che potremmo toglierci grandi soddisfazioni. Detto questo, ho già parlato con tutte le ragazze: sanno cosa ci aspettiamo da loro e ci siamo posti diversi obbiettivi da raggiungere, sia di squadra che per le singole atlete”.

Organico:

Nadia Fontana; Giulia Barberi; Cecilia Fidenzi; Elisa Taragoni; Lisa Donati; Jessica Marcelli; Valentina Liberati; Carmen Nenna, Sofia Nannurelli; Federica Giovannucci; Chiara Angeletti; Marzia Coppola; Ylenia Zuccarino; Elena Rizzo; Martina Mangoni; Federica Martella; Desirè PierottiAllenatore: Nicola Ugolini

Vice e preparatore dei portieri: Lorenzo Abati

Preparatori atletici: Luca Perugini; Pietro Leonardi

Fisioterapista: Fabio Pirri

Direttore tecnico: Guglielmo Stella

Responsabile di sezione: Roberto Barbarossa

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top