Serie B

Il Bitonto parla peruviano: ecco Grecia Fontela

Lo avevamo annunciato, cari tifosi, che ben presto avremmo iniziato a parlare della “nuova” Polisportiva Bitonto. Quella che si prepara a disputare la serie A2, per la prima volta. È il primo colpo è un botto sensazionale anche perché sottratto a una folta concorrenza. La società neroverde, infatti, annuncia l’acquisto di Grecia Fontela, peruviana, classe ’93. Chi è? Madre peruviana e padre spagnolo, il suo primo Campionato internazionale è stato a 15 anni nella nazionale del suo Paese. Ha sempre giocato a calcio e viaggiato in tutto il Sud America, giocando anche in Copa América e Copa Libertadores a livello internazionale, vincendo un campionato internazionale di calcio a 7 (Copa América). È

stata la giocatrice più giovane a giocare in un Campionato internazionale in Perù e per la Nazionale peruviana della massima categoria di futsal.
Dopo aver vinto Campionati in patria, la stagione negli Stati Uniti nel 2016-2017, nel 2018 arriva in Italia con l’aiuto del manager/ procuratore Emiliano Luminoso (che la dirigenza ringrazia vivamente per la riuscita dell’operazione), gioca in serie A elite con Flaminia e poi per la Dona Five Fasano, con cui ha trionfato, da imbattuta, nell’ultima stagione, proprio con mister Michele Pannarale in panchina.

“Ho scelto Bitonto – riflette – perché il progetto è a lunga durata, si vuole fare la storia di questo bellissimo sport, e
per me è molto importante essere in una società con grandi progetti nel presente e per il futuro.
Sono molto contenta di essere, ancora una volta, con mister Michele Pannarale per un altro anno. È inevitabile che lui ha influenzato molto la mia decisione perché avevo altre opzioni importanti su dove giocare. Amo il suo lavoro, conosco le sua capacità come allenatore e a livello umano anche per la fiducia che ti dà in campo e fuori dal campo”.

E ancora: “Affronto questa avventura con grande serietà, responsabilità e anche con grande felicità”.
“Darò il massimo – è la conclusione – in ogni partita, perché per me è molto importante che i tifosi facciano parte della squadra. Ho visto alcuni video sui Social e mi è piaciuto l’amore che hanno per questa grande squadra”.

Ufficio stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top