Serie B

Firenze C5, il parco portieri si rafforza con Pamela Nannetti

Una vita tra i pali e tanta voglia di continuare a stupire: con Pamela Nannetti, estremo difensore classe 1980, il Firenze C5 femminile va a rafforzare il parco portieri del quale fa già parte la collega di reparto Viola Di Biagio.

CURRICULUM Da attaccante a portiere nel giro di pochissimo tempo. Pamela ha solo 16 anni quando, quasi per caso, finisce tra i pali, e ora che ne ha 40 è ancora lì sulla linea di porta, regina dell’area di rigore. In bacheca ha un titolo nazionale UISP e diverse convocazioni nella Rappresentativa della suddetta categoria; nel suo passato più recente ci sono invece 4 stagioni al servizio della Futsal Florentia, società con la quale ha partecipato alla scalata dalla Serie C alla Serie A.
“Questo ruolo è la mia passione da 24 anni. Ho iniziato in un torneo parrocchiale e da allora ho continuato quasi ininterrottamente: l’unica pausa è arrivata l’anno scorso a causa di un infortunio che mi ha costretta a rinunciare alla massima serie”. Da lì torna allora nel campionato regionale con la seconda squadra della Futsal Florentia di cui tra l’altro, in questa stagione interrotta dal Covid, diventa anche capitano.

SFIDA “Ho accettato questa proposta perché è un po’ una sfida con me stessa: a 40 anni avrò di nuovo la possibilità di militare in A2 e voglio dimostrare di esserne all’altezza. Mi sento bene, il futsal mi piace tantissimo e poi lavorerò con un grande preparatore che è Simone Caioni, con il quale ho già avuto il piacere di allenarmi ai tempi del Florentia. Dato che negli ultimi tempi non sono stata molto fortunata – aggiunge in chiusura Nannetti – spero di arrivare a fine stagione senza infortuni. Conosco la categoria e sono certa che potrò togliermi delle belle soddisfazioni, insieme a tante amiche che ritroverò con la casacca gigliata”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top