Serie B

Federica Pocobelli firma col Firenze: “Progetto stimolante”

Già superata la doppia cifra di nomi tra conferme e novità, eppure il Firenze C5 femminile va avanti senza freni sul mercato annunciando l’ingaggio di Federica Pocobelli.

Laterale romana classe 1995, iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia proprio nel capoluogo toscano, Federica vestirà la maglia numero 8.

CURRICULUM Tanti anni di gavetta a Roma in Serie D, poi il trasferimento a Firenze che coincide con due anni di stop interrotti dalla firma con il Futsal Florentia. Qui la calcettista concilia sport e studio giocando nel meno impegnativo campionato regionale, ma quando le è possibile corre a dare una mano anche in Serie A, un’esperienza che definisce “bellissima ed emozionante”. Dopo la chiusura causa Covid, Pocobelli ripartirà a breve sotto la guida di mister Vannini.

PROGETTO STIMOLANTE “Quello del Firenze mi è subito sembrato un bel progetto: dopo aver assaporato la massima categoria, mi piaceva l’idea di mettermi in discussione un gradino più in basso, ma in un girone che rimane molto divertente e stimolante, da vivere con tante persone con le quali ho già giocato.

Tra due anni – dice ancora Pocobelli – avrò finito l’università e avrò sicuramente meno tempo da dedicare al futsal, ma voglio sfruttare questi mesi per continuare a crescere in questo mondo che mi appartiene sin da quando ero bambina.

Cosa penso del Firenze? Siamo una squadra nuova che deve imparare a conoscerci, ma dalla nostra abbiamo esperienza e voglia di fare bene. Proveremo a fare il massimo, il resto si vedrà sul campo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top