Serie A

Ampi e il Montesilvano festeggiano il 7° anno insieme

Amparo

Crisi del settimo anno? Neanche per sogno. Amparo Jiménez Lopez sfata il tabù, aprendo ufficialmente il ciclo di rinnovi del Montesilvano. Un legame indissolubile quello tra la stella di Arahal e il club biancazzurro, coronato da un altro sì pronunciato ad alta voce e senza esitazione.
“Sono stufa di allenarmi da sola e senza pallone, non vedo l’ora di ripartire insieme alle mie compagne – dichiara la spagnola. – Inizialmente avevo preso lo stop come una pausa rigenerante, ma adesso sento troppo la mancanza del futsal. La leggenda sul settimo anno? Al contrario, io penso che ci porterà bene: oltre al numero delle stagioni qui, 7 è anche il numero che ha segnato la mia carriera sportiva. Spero, perciò, che quello che verrà sarà un campionato davvero entusiasmante”.
Tutto fermo da febbraio con il maledetto Coronavirus che ha spazzato via alcune delle realtà della massima categoria, ma il club adriatico ha resistito anche a questa tempesta.
“Il Covid ha messo in ginocchio tutto il mondo, è un momento molto difficile per tutti, eppure avremo l’opportunità di andare avanti, continuando a fare ciò che più ci piace: la società ha sempre fatto il massimo per farci stare tranquille e noi ricambieremo con il massimo impegno, come abbiamo sempre fatto”.
Adesso, insomma, serve solo ripartire col piede giusto.
“Sinistro o destro non fa differenza per me… – scherza Ampi – Sarà sicuramente strano tornare in campo dopo quello che è successo, ma abbiamo sempre dimostrato di aver voglia di giocare e lo faremo ancora dopo essere state ferme tutto questo tempo. La vittoria in Coppa della Divisione e la classifica di campionato aggiornata a marzo sono segnali del fatto che avevamo iniziato bene, ora dobbiamo solo continuare sulla stessa strada insieme alle tante compagne che hanno confermato e alle nuove che arriveranno: voglia di vincere e di impegnarci non sono cambiate di una virgola”.
A cambiare è stata – invece – la composizione della A, passata da 14 a 10 squadre. Ma Ampi guarda oltre e pensa già al futsal giocato.
“Mi auguro che il Covid ci lasci finalmente in pace e ci permetta di scendere in campo con tranquillità, nella massima sicurezza. A noi e a tutte le altre squadre rimaste, faccio l’in bocca al lupo per un bellissimo campionato ricco di soddisfazioni – chiude Ampi – perché abbiamo tanto da riprenderci”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top