Serie A

Cagliari, un nome sardo per la panchina: Enrico Cocco?

Enrico Cocco

Dopo le prime uscite ufficiali, il Futsal Femminile Cagliari del presidente Cuccu lavora a testa bassa per il riallestimento della rosa che quest’anno potrebbe essere guidata da un nuovo timoniere. Chiuso il ciclo Marimon, infatti, il nome giusto per ripartire potrebbe essere quello di Enrico “Chicco” Cocco, tecnico tra i più titolati dell’isola, insieme a Mario Mura.

Ex giocatore e allenatore abilitato a Coverciano dal 2010, dopo diversi anni alla guida delle giovanili del Cagliari, esordisce nel 2012 in B col Paolo Agus, squadra con la quale arriva a disputare le finali playoff. L’anno dopo raggiunge la promozione in A2 e regala il primo trofeo alla società centrando la Coppa Italia di Serie B. Nel 2012/2013 arriva anche la prima promozione in A col Futsal Città di Sestu, a fine stagione tornerà poi a Cagliari.
All’inizio del 2018 esordisce nel femminile, sulla panchina della Salinis: nonostante i buoni risultati, l’esperienza dura pochi mesi, ma ora il percorso nel futsal rosa potrebbe davvero proseguire in casa, in un Futsal Femminile Cagliari che avrebbe puntato proprio su di lui.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top