Estero

UEFA Women’s Futsal EURO, main round ad ottobre 2021

UEFA

Il Comitato Esecutivo UEFA ha reso note le nuove date per quanto riguarda la UEFA Women’s Futsal EURO. Il round preliminare si giocherà tra il 4 e il 9 maggio 2021, il main round tra il 10 e il 24 ottobre e le fasi finali tra il 24 e il 27 marzo 2022.

L’Italia – settima nel ranking generale – partirà proprio dal main round. Le 13 di questo raggruppamento, più le tre qualificate del turno preliminare, saranno divise in 4 gruppi e da questi usciranno le protagoniste della Final Four.

In tutto saranno 23 le Nazioni partecipanti: fuori Kazakistan e Romania, le novità sono Gibilterra e Bosnia ed Erzegovina. Quest’ultime due, più Lituania, Moldavia, Gibilterra, Irlanda del Nord, Bosnia, Slovacchia, Belgio, Serbia, Olanda e Armenia – con il coefficiente più basso – affronteranno il round preliminare (un quadrangolare e due triangolari).
Presenti anche Ucraina, Croazia, Svezia, Bielorussia, Slovenia, Repubblica Ceca, Polonia; poi Russia, Portogallo e Spagna (Nazionale campione in carica), tutte in prima fascia nel sorteggio.
Le 13 del Main Round più le tre qualificate del turno preliminare saranno divise in 4 gruppi e da questi usciranno le protagoniste della Final Four.

Foto: https://www.uefa.com/

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top